Woman

Fashion Rio: tutti i must-have ispirati alle Olimpiadi 2016

Luca Antonio Dondi
29 Luglio 2016

copertina

Il countdown ufficiale è iniziato. Pochi giorni ci separano dall’evento sportivo più atteso dell’anno: le Olimpiadi di Rio 2016 stanno per arrivare!

Tutto è pronto nella metropoli brasiliana, dal villaggio olimpico alle strutture sportive, e i primi atleti stanno per atterrare nella città. Dopo essere stata protagonista nel 2014 dei mondiali di calcio, Rio de Janeiro è pronta ad accogliere un altro avvenimento di portata mondiale, che incrementerà di gran lunga il normale flusso di turisti e visitatori nella città del Cristo Redentore.

Anche il fashion, come il beauty, non è immune a questo genere di eventi. Un esempio? Lo scorso maggio, la celebre Maison francese Louis Vuitton ha scelto proprio Rio – il suggestivo Niteroi Contemporary Art Museum, per l’esattezza – per presentare la collezione Cruise 2017 a colpi di tonalità carioca e mood sporty. Sono moltissimi i brand che hanno colto l’occasione delle Olimpiadi per creare capsule collection originali e pezzi unici, che si rifanno ai colori e alla vivacità di una megalopoli frizzante come Rio de Janeiro.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i capi e gli accessori ispirati a Rio 2016!