News

Rita Ora disegna una bag per Escada. E ci mette il cuore

Martina D'Amelio
2 Aprile 2019

La star Rita Ora ed Escada uniscono le forze per presentare una capsule collection di borse dall’irresistibile appeal – e dal cuore grande.

La cantante ha collaborato a 4 mani con il design director del brand Niall Sloan per creare un’edizione speciale dell’iconica borsa Heart bag del marchio. Una limited edition trapuntata e total red: parte dei proventi di ogni borsa venduta andrà a beneficio degli sforzi dell’associazione Women for Women International, che mira ad aiutare le sopravvissute alla guerra in Kosovo (Paese natio di Rita Ora) a ricostruire le loro vite.

Un pezzo moda imperdibile che aiuterà tutte le donne balcaniche a essere più indipendenti e forti, proprio come la cantante. Nominata ambassador della Maison lo scorso gennaio, Ora ha lasciato il Kosovo all’età di 1 anno e non ricorda personalmente la crisi dei Balcani degli anni ’90, ma ha mantenuto stretti legami con la patria. Tanto da ricevere il titolo di ambasciatrice anche dal Paese natale: “Sono stata onorata con il titolo alcuni anni fa dall’ex presidente Atifete Jahjaga: torno più spesso che posso; è un posto molto importante per me“, ha dichiarato la popstar, che ripartirà ancora ad aprile per un progetto di beneficenza in collaborazione con Unicef.

Ora ha voluto portare un tocco contemporaneo al marchio fondato dall’ex modella svedese Margaretha Ley e dal marito Wolfgang che ha visto il suo apogeo negli anni ’80 e ’90, per presentarlo a una nuova generazione di fan. La classica borsa della Maison è stata aggiornata con un maxi cuore di cuoio e una catena in resina, a sostituire il tradizionale hardware in oro. Il tutto in rosso passione, colore preferito della cantante e simbolo dell’amore.

La nuova Heart bag di Escada X Rita Ora è già disponibile su Escada.com e nelle boutique della casa di moda in tutto il mondo. E basta guardarla per sentire accelerare il battito…

 

 



Potrebbe interessarti anche