News

Ritorno alle origini per Mary Katrantzou: sfilerà ad Atene

Martina D'Amelio
9 Settembre 2019

Un’immagine della sfilata FW1920 di Mary Katrantzou

La designer greca Mary Katrantzou si prepara a ritornare a casa. In vista una sfilata celebrativa ad Atene, nella location suggestiva del tempio di Poseidone.

Solitamente basata a Londra, la stilista ha deciso di svelare la collezione primavera-estate 2020 nel sito archeologico. Un luogo magico a Caposunio, circa 70 km da Atene, che accoglierà la nuova linea subito dopo la Paris Fashion Week, il 3 ottobre.

Si tratta della prima volta che un luogo così emblematico ospita un evento moda. E chi se non la creativa, che è nata proprio nel capoluogo, poteva ricevere l’ok dalle autorità elleniche? Una scelta celebrativa, sulla scia dei festeggiamenti del 2018, quando la label ha compiuto ben 10 anni di attività.

Dalla London Fashion Week ad Atene quindi, nella culla della civiltà: “Volevo fare qualcosa in Grecia da molto tempo e dopo il nostro decimo anniversario l’anno scorso questo mi è sembrato il momento giusto”, ha dichiarato la stilista. “Sono stata lì per la prima volta quando avevo circa 10 anni“, ricorda Katrantzou. “Anche se ora è inondato di turisti, qui ti senti davvero in pace. Non c’è nessun altro monumento che ho visitato che unisca cielo, mare e terra come il Tempio di Poseidone“.

Prepariamoci a una sfilata epica.



Potrebbe interessarti anche