Beauty

Rivitalizza viso, corpo e capelli con i super poteri degli agrumi

Giovanna Lovison
12 Luglio 2019

Arancia, limone, cedro, pompelmo rosa, yuzu, bergamotto, petit grain: per quest’estate le star assolute del vostro beauty case saranno gli agrumi.

Freschi, frizzanti, energizzanti, gli agrumi sono gli ingredienti perfetti per i prodotti di bellezza dell’estate: se, da un lato, appagano i nostri sensi, ci aiutano a rinfrescarci e svolgono la loro preziosa azione rivitalizzante e rinvigorente quando le temperature raggiungono livelli critici, dall’altro sono ottimi alleati nel migliorare la luminosità della pelle, svolgere una delicata azione esfoliante, donare un boost di idratazione e migliorare l’uniformità dell’incarnato, combattendo macchie e zone d’ombra.

Incorporare gli agrumi nella propria beauty routine è un gioco da ragazzi visto l’altissimo numero di brand e prodotti che ne fanno i protagonisti assoluti delle loro formule. Se preferite puntare su una fragranza, ci sono il profumo roll on di & Other Stories, l’hair mist di Jo Malone in limited edition per l’estate o l’eau de toilette di Dior che vi trasporta sul soleggiato litorale Mediterraneo del sud Italia mentre a corpo e capelli pensano rispettivamente Lavera, con la sua body lotion all’arancio, e Biopoint con l’l’olio trattamento intensivo. Se preferite puntare sulla skincare, invece, non dovete che scegliere tra le maschere illuminanti L’Oréal, l’SPF da nebulizzare sul corpo al profumo di limone e mimosa, il gel detergente Neutrogena al pompelmo rosa o il tonico spray di Kora Organics.

Sfogliate la nostra gallery per trovare una sferzata di vitalità nella vostra routine quotidiana:



Potrebbe interessarti anche