News

Road to World Chocolate MastersTM di Cacao Barry: Maurizio Frau rappresenterà l’Italia

Cecilia Dardana
25 gennaio 2018

Maurizio Frau vola a Parigi ai World Chocolate MastersTM di Cacao Barry. Vincitore delle selezioni italiane al SIGEP (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazioni artigianali e caffé) di Rimini, il pastry chef sardo rappresenterà il nostro Paese alle finali internazionali che si terranno al Salon du Chocolat della capitale francese a ottobre 2018.

A contendersi il titolo di miglior maître chocolatier d’Italia sono stati, oltre a Maurizio Frau, anche Fabio Ravone, Claudio Sordoni, Nicolas Vella e Giuseppe Vitale, vincitori delle pre-selezioni italiane tenutesi l’estate scorsa al Chocolate AcademyTM  Center Milano. Si sono abilmente sfidati a colpi di creatività di fronte a una giuria composta da chef di fama internazionale.

Maurizio, dunque, forte della sua meritata vittoria, si prepara ora ad affrontare la competizione internazionale più difficile, ma anche più appassionante e prestigiosa, nell’universo della cioccolateria, che quest’anno, per la sua settima edizione, ha come tema Futropolis, la città del futuro. Come saranno le città tra 10 anni?

Secondo Ramon Moratò, Global Creative Director Cacao Barry e membro del comitato dei World Chocolate Masters: “Le piante saranno coltivate sottoterra e sui tetti degli edifici. La gastronomia si alleerà con la scienza e la tecnologia per creare delle nuove sensazioni multisensoriali. Gli chef diverranno designer, ingegneri e scienziati per creare nuove forme di nutrimento, confezionamenti commestibili e ridurre gli sprechi alimentari. Il benessere dei consumatori sarà al centro della progettazione di ogni prodotto alimentare. Siamo curiosi di capire in che modo i maître chocolatier risponderanno alla sfida di questo tema con nuove visioni. La loro creatività porterà a un nuovo approccio ai sapori e al cioccolato”.


Potrebbe interessarti anche