Cultura

Roberto Bolle – Danza con me

Benedetta Bossetti
23 dicembre 2017

Rai 1 apre i palinsesti del 2018 con un evento nell’evento: Roberto Bolle – Danza con me, uno show dedicato alla danza e non solo dove l’étoile, oltre che essere protagonista, sarà anche Direttore Artistico. Lo spettacolo, registrato a Milano nel MegaWatt Court, è stato realizzato con la collaborazione di Michael Cotten, l’uomo de grandi eventi, che siglò anche i maggiori successi di Michael Jackson.

Roberto presenterà coadiuvato dall’attore Marco D’Amore, creando così un duo inaspettato in totale contrapposizione che riserverà grandi sorprese. Nei passi di danza sarà affiancato da grandi nomi, tra cui spiccano quelli di Polina Semionova, prima ballerina alla Staatsoper di Berlino, Melissa Hamilton, Principal al Royal Ballet di Londra, Nicoletta Manni e Claudio Coviello, primi ballerini del Teatro alla Scala, ma anche Timofej Andrirjashenko impresso nella memoria di noi tutti per il duetto Proust portato in scena insieme con il Maestro, i ballerini della Scala e il corpo di ballo dell’Accademia.

Vedremo poi in scena l’esordio del siriano Ahmad Joudah, che grazie alla forza dell’arte e della danza ha avuto il coraggio di combattere le vessazioni del padre e dell’Isis. E poi tanti ospiti esilaranti quali  Pif, Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, oltre a diversi cantanti, quali  Sting, Tiziano Ferro e  Fabri Fibra.

Una grande serata prodotta dalla Rai in collaborazione con la Ballandi Multimedia che ci terrà compagnia il 1 gennaio 2018 a partire dalle ore 21.15.

 


Potrebbe interessarti anche