Alberghi

Rocco Forte Hotels approda in Puglia alla Masseria Torre Maizza

Clarissa Monti
2 ottobre 2018

Rocco Forte Hotels punta sull’Italia e si prepara a debuttare in Puglia. La catena fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte ha infatti deciso di rilevare Masseria Torre Maizza, hotel 5 stelle a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi.

“Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo – ha spiegato il fondatore e presidente della catena di luxury hotel – La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”.

La struttura, originaria del XVI secolo, nei prossimi mesi andrà incontro ad un profondo restyling: il progetto prevede una valorizzazione dell’ampia tenuta di ulivi e del campo da golf a 9 buche della Masseria, ma anche un aumento del numero delle suite, che arriveranno a quota 40, con tanto di giardino privato per ogni unità. L’obbiettivo? Regalare un’esperienza di ospitalità raffinata ed esclusiva, cucita su misura sulle esigenze dei turisti e capace di coniugare al meglio lo spirito internazionale del brand all’identità del territorio pugliese.

Al termine della ristrutturazione, l’hotel riaprirà sotto l’insegna inglese – data prevista, maggio 2019 – andando così ad ampliare il portafoglio del Rocco Forte Hotels, che in Italia conta il maggior numero di strutture: la catena è infatti già presente in Sicilia, con il già citato Verdura Resort, a Firenze, con l’Hotel Savoy, e a Roma, con l’Hotel De Russie, che verrà presto affiancato da una seconda struttura nella capitale, l’Hotel de la Ville.

 

 


Potrebbe interessarti anche