News

Rodarte tradisce la New York Fashion Week per la biblioteca

Martina D'Amelio
4 Febbraio 2019

Uno scatto della sfilata SS19 di Rodarte

La New York Fashion Week dedicata alle collezioni donna partirà ufficialmente l’8 febbraio, ma perde già un pezzo: si tratta di Rodarte, che ha fatto sapere che sfilerà al The Huntington library, in California.

Si tratta di un ritorno a casa per le sorelle Kate e Laura Mulleavy, originarie di Pasadena: “Abbiamo sognato di organizzare una sfilata qui da quando siamo diventate designer. Nostra nonna e nostra madre ci portavano qui da bambine e da allora ci siamo ispirate alla bellezza di questa biblioteca. Abbiamo preso ispirazione dai suoi giardini per la nostra collezione primavera-estate 2007 e sarà incredibile vedere la prossima stagione presentata in questa sede“, hanno dichiarato le stiliste.

La sfilata dedicata alla collezione autunno-inverno 2019/2020 di Rodarte infatti si terrà nell’istituto culturale nei pressi della città natale del duo, a San Marino: una location suggestiva che custodisce libri rari, manoscritti, stampe, sculture, oltre a una galleria d’arte, circondata da 120 acri di tesori botanici. Un duro colpo per la New York Fashion Week, dove Rodarte era ritornata l’anno scorso dopo due anni di assenza.