News

Roger Vivier: Natale chic con Catherine Deneuve

Martina D'Amelio
13 Dicembre 2018

L’attrice Catherine Deneuve è la protagonista del cortometraggio di Natale della Maison Roger Vivier, insieme alle nuove scarpe Très Vivier: due icone per un Natale chic.

Fortemente voluta da Gherardo Felloni, direttore creativo della Maison, la star recita nel ruolo di madre di due sorelle che si contendono il dono più ambito del Natale: le nuove décolléte di Roger Vivier. Le sorelle si scatenano in una lite furiosa, ma tutto si risolve nel momento in cui Catherine Deneuve sfila a sorpresa un’altra scatola. Intitolato Duo des Chats, il micro film è ispirato a una mélodie di Gioachino Rossini, Duetto buffo di due gatti ed è stato realizzato da Michael Haussman, pluripremiato regista di pellicole cinematografiche e video musicali.

L’idea di Catherine Deneuve che regala a due ragazze un paio di scarpe Roger Vivier è profondamente simbolica per me, rappresenta il passaggio da una generazione all’altra“, ha dichiarato Felloni. “Se dovessi pensare a un’attrice in termini di scarpe, bellezza ed eleganza, penserei proprio a lei“.

Non è la prima volta che Catherine Deneuve collabora con la casa di moda: in Belle de jour, storico film di Luis Buñuel del 1967, ha indossato la versione originale delle pumps protagoniste della riedizione di Felloni. Un must-have da regalare e regalarsi, per un Natale chic.

 

 



Potrebbe interessarti anche