Auto

Rolls-Royce e Damiani: un connubio all’insegna del lusso

Matteo Giovanni Monti
4 Giugno 2019

Lusso, artigianalità, tradizione: può un’automobile essere paragonata ad un gioiello? Il connubio tra questi due mondi apparentemente così lontani sembra azzardato, ma in realtà è assolutamente vincente. Lo sanno bene Damiani e Rolls-Royce Motor Cars Roma, che si sono incontrate qualche giorno fa nella splendida cornice di Villa Sparina Resort, una vera oasi circondata dalle dolci colline del Gavi.

Da un lato la griffe italiana di preziosi, che quest’anno festeggia un anniversario importante come quello dei 95 anni; dall’altro, l’intramontabile icona inglese, simbolo di lusso e perfezione nel panorama automobilistico. Due Brand con una lunga storia e tradizione alle spalle, accomunate da sempre dall’essere fiere portabandiera di un’eccellenza impareggiabile nei rispettivi settori.

C’è senza dubbio da rifarsi gli occhi: sfogliate la nostra gallery super preziosa, tra rombi di motore e luccichii ammalianti! per rivivere alcuni momenti della giornata.

In primo piano la mantella di perle Soirée vincitrice della IV edizione di “FIRE UNDER ICE” Tahitian Pearl Trophy. Realizzata con catene d’oro bianco e 162 perle accuratamente selezionate, ciascuna di 11 mm di diametro, è decisamente qualcosa al di fuori dal comune. Sullo sfondo la Rolls-Royce Dawn, con gli interni di uno yacht fra legno di palissandro, pelle di altissima qualità e metallo: massima espressione del lusso per una cabriolet.

Belle Epoque 95th Anniversary best seller di Damiani, offre oro rosa e zaffiri multicolore per celebrare il savoir faire dei mastri artigiani di Valenza e la loro incredibile tecnica di incassatura a “binario battuto”. Adagiato sulla plancia della Phantom, la più ricca ed elegante Rolls di sempre, usata anche da sua maestà la regina Elisabetta II.

D.SIDE nato nel 2001 dall’estro di Brad Pitt, celebra la promessa di amore di due persone grazie ai preziosi cerchi concentrici uniti da diamanti incassati in speciali castoni a mezza luna. Qui è rappresentato nella Rolls-Royce Wraith, coupè sportiva da 632 CV che vola da 0-100 km/h in appena 4,6 secondi.

Cullinan è il nome del super SUV della casa di Goodwood, in onore del più grande diamante mai scoperto nella storia. Concretizza tutta la tecnologia e le caratteristiche di Rolls-Royce in un abitacolo moderno e superlativo. Il motore è un abbondante V12 6.7 litri benzina e tutte le sue quattro ruote sono sterzanti, per aumentarne la maneggevolezza.



Potrebbe interessarti anche