News

Ronaldo va online. In mutande

Martina D'Amelio
2 agosto 2018

Uno scatto della campagna SS18 di CR7 Underwear

Chi non ama Cristiano Ronaldo? Il calciatore, recente acquisto della Juventus, ora fa parlare di sé per un’altra iniziativa, che riguarda da vicino le sue mutande a marchio CR7 Underwear.

Brandsdistribution, azienda distributrice di CR7 Underwear in Italia, ha infatti siglato una partnership che ha già fatto discutere con Letsell, un’innovativa startup che rende accessibile a chiunque l’apertura di un sito e-commerce a costi quasi pari a zero e senza doversi preoccupare di magazzino, ordini, spedizioni e resi, interamente gestiti dalla piattaforma. E i fan di Ronaldo non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di vendere privatamente le sue mutande online, aprendo in meno di 24 ore ben 200 monomarca web dedicati proprio alla collezione di intimo del campione.

La Ronaldo mania insomma inizia già a farsi sentire, come dimostrano i nuovi shop online provenienti da tutta Italia (in testa il Lazio e la Lombardia), dai nomi originali creati dai tifosi più accaniti – da CR7style a Mutandalandia. Inutile dire che è boom di vendite per CR7 Underwear: chissà se Ronaldo è a conoscenza di questo nuovo business. Nel caso, dovrebbe quantomeno ringraziare i fondatori di Letsell Carlo Tafuri, Luca Ferrero e Michele Contrini, che hanno ideato la startup nel 2017 non solo per vendere le sue mutande online, ma anche per fondare altri multimarca web dedicati a altri brand (la start up torinese ha firmato infatti accordi con 120 marchi di moda italiani e internazionali per l’apertura di store virtuali da parte di chiunque fosse interessato). Chi volesse cimentarsi nell’impresa dovrebbe preoccuparsi solo di inventare nome e logo dell’e-shop e promuoverlo sui social, oltre che stabilire il prezzo finale dei prodotti e le offerte speciali. Quanto guadagna? In media, il 35% per ogni vendita.

Un’idea vincente? Questo lo dirà il tempo. Intanto, a collezionare record tangibili, resta sempre e comunque Ronaldo. Anche in mutande.

 


Potrebbe interessarti anche