Woman

Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: i capi da non perdere

Luca Antonio Dondi
9 Maggio 2016

Per la prima volta nella storia, l’azienda Pantone, leader nella catalogazione e produzione di sistemi colore, ha decretato una coppia vincente per la tendenza del 2016: il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity. Dalla grafica agli armadi, dal make-up all’hair-style il passo è breve: sì perché, come ogni anno, il colore scelto da Pantone contagia tutti gli ambiti creativi, moda inclusa.

/Users/lucadondiluca/Documents/Drawing1.dwg

Ufficialmente note sotto il nome in codice di Pantone 13-1520 e Pantone 15-3919, non si tratta di un semplice rosa e azzurro, ma di due tonalità tenui, soffici e raffinate, in grado di conferire tranquillità, serenità e pace a chi le osserva e, nel caso specifico, a chi le indossa.
Il presagio di questa scelta aleggiava nell’aria da tempo e si è concretizzata nelle nostre menti quando abbiamo visto Taylor Swift ritirare il Milestone Award nell’aprile 2015 in un elegante abito azzurro di Reem Acra o quando Dakota Johnson ha calcato, sempre lo scorso anno, il red carpet del Festival di Cannes in uno slip dress rosa quarzo firmato Prada.
Da lì è stato tutto un susseguirsi di rosa e azzurro nelle collezioni primavera-estate 2016 di numerosi stilisti. Per non farvi sfuggire nulla sull’hot trend, sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dal fascino delle tonalità pastello del momento!