News

Rossignol apre il primo flagship store a Parigi

Beatrice Trinci
3 Novembre 2018

Dopo il successo del temporary store di Rue de la Paix, Rossignol conferma la sua presenza a Parigi, annunciando l’apertura del primo flagship store nella capitale francese, al civico 21 di boulevard des Capucines, a due passi dall’Opéra.

Il brand francese, specializzato in abbigliamento sciistico, ha scelto uno spazio di circa 240 metri quadrati sviluppati su due piani, ispirato all’audacia e all’eleganza del brand transalpino, fondato nel 1907 da Abel Rossignol.

Progettato da Luca Azzoni, il nuovo punto vendita racchiude in sé l’heritage sportivo del brand e l’identità delle sue collezioni, ospitando l’intera gamma di capi e accessori del marchio, dall’attrezzatura tecnica all’abbigliamento sci e après-ski, con capi adatti sia alle piste che alla città.

L’ambiente si caratterizza per di geometrie e volumi dinamici, con chiari richiami al mondo della montagna: dai grandi schermi in led che evocano le tracce degli sci lasciati sulla neve al camino incastonato nell’ampia parete dedicata alle calzature, fino all’utilizzo di materiali come il larice invecchiato, l’ardesia e il ferro nero per l’interior design.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova apertura e impazienti di accogliere i nostri amici e clienti in uno spazio così coinvolgente e prestigioso – ha dichiarato Alessandro Locatelli, CEO di Rossignol – Il flagship store di Parigi rappresenta un significativo passo in avanti nella strategia di espansione del brand e un’opportunità straordinaria per rafforzare il nostro ruolo nel segmento urbanwear”.

 



Potrebbe interessarti anche