News

Royal Wedding: come sarà la torta di Harry e Meghan?

Alessandra Cesana
4 aprile 2018

La pastry chef londinese Claire Ptak

Direttamente dai profili social Kensington Palace, che vantano ben 3,3 milioni di followers su Instagram e 1,2 milioni su Twitter, arriva un’altra “golosa” notizia sul royal wedding del Principe Harry con l’ex attrice Meghan Markle.

A quasi un mese dal giorno tanto atteso, sappiamo che sarà la pastry chef londinese Claire Ptak a realizzare la torta nuziale.

I futuri sposi hanno chiesto una torta al limone ricoperta con una glassa alla crema di burro e decorata con freschi fiori di sambuco. Primaverile e insolita, rispetto alla più classica torta di frutta, come quella scelta da Kate e William.

Ecco qualche dettaglio su Clair Ptak. Nata in America è dal 2010 titolare della pasticceria “Violet Cakes” nell’East London e scrive una rubrica su The Guardian. Le sue dolci creazioni sono un trionfo di composizioni floreali, per il piacere di bocca e occhi. È inoltre molto apprezzata e stimata per la sua attenzione nell’utilizzare soltanto ingredienti stagionali.

Queste le sue parole: “Sapere che gli sposi condividono veramente i miei stessi valori in materia di provenienza degli alimenti, sostenibilità, stagionalità e, ancora più importante, gusto, rende questo l’evento più straordinario cui prendere parte”.

È sempre lo stesso profilo social a svelare anche un dettaglio sui fiori del royal wedding che decoreranno anche il tavolo della torta nuziale: Philippa Craddock creerà composizioni di peonie e rose bianche. Non resta ora altro da fare che continuare a seguire Kensington Palace, in attesa di altre rivelazioni!


Potrebbe interessarti anche