Beauty

S.O.S. estate: il beauty kit di sopravvivenza

Giovanna Lovison
25 giugno 2018

L’estate è una stagione bellissima ma spesso, soprattutto quando di parla di beauty, può essere il momento dell’anno più difficile da affrontare: il trucco non tiene, la pelle si lucida ma si disidrata allo stesso tempo, i capelli si arruffano con l’umidità ed fa troppo caldo per una piega con piastra e phon, la pelle del viso si arrossa e si danneggia a causa del sole, mentre quella del corpo può apparire secca e spenta, il profumo evapora a causa del calore ed è facile sentirsi in disordine.

Per evitare qualsiasi situazione spiacevole, soprattutto quando siete fuori casa e non avete con voi tutto il vostro equipaggiamento, è bene giocare d’anticipo. Il nostro consiglio è quello di preparare un mini kit di emergenza da infilare in borsetta o lasciare nella scrivania dell’ufficio e che contenga i dieci prodotti essenziali dalla A alla Z che possono aiutarvi ad arrivare a fine giornata sane, belle e salve.

La protezione solare spray di La Roche-Posay, gli stick 2 in 1 di By Terry e La Mer, il mini mascara Lancôme, l’acqua di bellezza Caudalìe e il lip balm multitasking Nuxe sono solamente alcuni dei nostri prodotti indispensabili.

Sfogliate la gallery per scoprire quali sono gli altri.

  • Portare con voi il vostro profumo preferito è semplicissimo con l’aiuto di Travalo, un flaconcino ricaricabile che si riempie in pochissimi pump e che vi permette di non sprecare nemmeno una goccia di profumo e di mantenere la fragranza inalterata.

  • Caudalìe Eau de Beauté è un’acqua spray che, soprattutto in estate, si trasforma in un prodotto multitasking perfetto per rinfrescare il viso grazie al complesso di erbe, preparare la pelle all’applicazione del trucco perché restringe i pori e leviga l’incarnato, fissare il trucco e apportare alla pelle l’idratazione persa durante la giornata.

  • Una delle creme idratanti più famose è la Kiehl’s Ultra Facial Cream che si caratterizza per una formula leggera e di rapido assorbimento ma che al tempo stesso idrata la pelle in profondità senza appesantire, trasformandosi in un perfetto alleato contro le alte temperature.

  • Per essere sicure che la pelle sia sempre protetta dal sole, la protezione solare va riapplicata anche nel corso della giornata e questo diventa facilissimo grazie a La Roche-Posay Anthelios Spray SPF50, uno spray in aerosol fresco, leggero ed invisibile che si può vaporizzare anche sopra al trucco e non richiede di essere spalmato.

  • Il balsamo labbra Nuxe Rève de Miel è altamente cremoso ed idratante e apporta tutto il nutrimento di cui le labbra hanno bisogno per apparire piene, levigate e rimpolpate. In più, funziona anche da unguento multiuso in caso di emergenza ed è perfetto per zone molto secche come gomiti o ginocchia.

  • Un prodotto praticissimo da avere con sé è il By Terry Glow Expert Duo Stick, uno stick cremoso che contiene due tonalità da utilizzare assieme o, a seconda della nuance scelta, come blush, illuminante o bronzer. Si sfuma facilmente sia con le dita che con l’aiuto del pennello kabuki contenuto all’estremità del pack.

  • Il Lancôme Monsieur Big Mascara è un portento assoluto quando si tratta di ciglia nere, piene, volumizzate, allungate e incurvate e ne esiste anche una versione travel size perfetta da portare sempre con sé, anche per i ritocchi.

  • La Mer Soleil de La Mer Lip and Cheek Glow è uno stick cremoso che si applica su guance e labbra ma anche come ombretto. La formula è sottile e cremosa, il finish luminoso e naturale e l’effetto traslucido regala un tocco wow e iper sofisticato.

  • Uno degli alleati numero uno in estate è la crema idratante per il corpo perché la pelle di braccia e gambe sia sempre liscia, morbida e luminosa. Un prodotto che supera ogni aspettativa è la Sol de Janeiro Brazilian Bum Bum Cream che non solo profuma di spiaggia tropicale e vacanze lontane ma dona un effetto tonificante e amplifica la luminosità della pelle, esaltando l’abbronzatura.

  • Con le alte temperature ritorna anche il trend evergreen della chioma finto spettinata in pieno beach style: per donare volume e movimento basta qualche spruzzo del celeberrimo Bumble & Bumble Surf Spray e una stropicciata generale con le dita.


Potrebbe interessarti anche