Children's

S.O.S: Halloween Kids Party

Martina D'Amelio
28 ottobre 2012

Halloween si avvicina, e spesso è difficile per le mamme di oggi, sempre divise tra casa e lavoro, organizzare in breve tempo una festa perfetta per i propri bambini. A volte però basta poco: il vestito giusto, accessori coordinati
e semplici idee… per un party in-house mostruosamente chic!

 

Lo sa bene la designer Stella McCartney, che ogni anno corre in aiuto di tutte con semplici pigiamini e tutine a tema pensati appositamente per i più piccoli. Fantasmini e mostri stampati sui capi in cotone scuro firmati Stella McCartney Kids si illuminano al buio: un’idea semplice e d’effetto per il più stiloso dei “Dolcetto o scherzetto”!

Per chi invece ama travestirsi, DU PAREIL …au même propone tante idee per un divertente pigiama party: originali modelli un po’ retrò, permetteranno a tutti i bambini di trasformarsi nei loro animali preferiti. Coccinelle, gatti (con gli stivali), coccodrilli o piccole streghe… almeno per una notte!

Pretty Ballerinas, marchio di ballerine Made in Minorca amato dalle celebrities di tutto il mondo, si veste a festa per un Halloween in taglie mini: il brand dedica alle bambine l’esclusivo modello Halloween Cat and Witch Hat.
L’originale ballerina in glitter viola decorata dal cappello da strega e dal gattino nero a contrasto farà impazzire tutte le bimbe, riscuotendo successo (e caramelle) tra le mamme più fashion.

La festa americana per eccellenza non si ferma davanti a nulla. Se siete pronti a partire per la montagna e sfruttare il ponte della prossima settimana, ma non sapete proprio come festeggiare sulla neve, ci pensa Salice Occhiali: lo storico marchio propone per i più piccoli la maschera 601, in divertenti varianti grafiche. Arancio zucca e ragnatele per i mostri in miniatura, cuori e stelle per le dolci fatine, decorano il modello perfetto da indossare con il casco. La maschera 601, 100% made in Italy, è dotata di lente che protegge dai raggi UV e garantisce un ampio campo visivo, per sciare sulle piste in sicurezza.

Camomilla Milano propone cerchietti color zucca impreziositi da piume, fiori e fiocchi. Un tocco chic per le bambine che non vogliono rinunciare a essere glamour neanche durante la notte più paurosa dell’anno.

E per non farsi cogliere impreparati quando i piccoli spiriti verranno a bussare alla porta di casa vostra reclamando dolci, Guardini propone stampini  per biscotti a forma di gatto nero e fantasma, tortiere per crostate di zucca e formine a tema, per creare piccoli mostri davvero gustosi.

Per chi volesse dare un tocco horror-chic ad una serata tipicamente a tema, Brizzolari propone fiocchi in tutte le tonalità dell’arancio, rocche e bobine con tele di ragno nere e orange, per decorare la cameretta e tutta la casa in allegria.

Ma se proprio non avete le forze di organizzare la festa di Halloween a casa vostra, dal 20 Ottobre al 4 Novembre il bioparco Zoom di Torino (www.zoomtorino.it) si prepara per la festa più mostruosa: streghe, maghetti, fattucchiere e zombie in formato mini che decideranno di festeggiare con gli amici animali entreranno gratis (promozione valida per ogni bambino che si presenterà all’ingresso vestito a tema, da 0 a 12 anni
compiuti). Zucche e lanterne illuminate, ragnatele, sagome di streghe,
pipistrelli e addobbi da paura animeranno il parco. Gustosi dolcetti e gadget saranno a disposizione di tutti i bambini, ma anche tante divertenti ed interessanti attività: face painting, giochi, scherzetti e simpatici laboratori didattici. Per un Halloween insolito, all’insegna della natura.

 

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche