I nostri blog

S. Valentino

staff
25 gennaio 2012


Parliamo di S. Valentino. Festa molto carina ma un po’ sovrastimata. È un’ottima occasione per ricordarsi di quanto il nostro amore abbia fatto per noi (anche se dovremmo farlo tutti i giorni), e l’occasione per una bella cena a lume di candela.
Per queste occasioni generalmente riceviamo molte proposte per quanto riguarda il trucco. Generalmente tutto sbagliate. Perché bistrarsi gli occhi di nero per una serata con il fidanzato? Se ci state insieme da più di due giorni è probabile che vi abbia viste struccate, quindi sa già cosa c’è sotto il cerone.
Quello che vi propongo è una via di mezzo. Un trucco sfumato leggermente più scuro sull’esterno e ben delineato attorno all’occhio.
Si parte dalla stesura di un primer, per rendere vivido il colore ed aumentarne la tenuta. Poi passiamo all’ombretto in crema, di un bel colore chiaro, magari color carne. Sopra questo stendiamo un color marrone caldo solo nell’incavo tra l’osso orbitale e la palpebra mobile, sfumandolo perfettamente con un pennello morbido. Il trucco è usare poco prodotto alla volta, sfumarlo e ripetere l’applicazione. Dopo di ciò applichiamo un colore chiarissimo solo sotto l’arcata sopraciliare e nell’angolo interno dell’occhio per dare più luce. Definiamo l’occhio con un eyeliner marrone scuro per intensificare lo sguardo e stendiamo qualche strato di mascara. Concludiamo applicando delle ciglia finte. Lo so, sono problematiche!
Il trucco è usare quelle a ciuffetti che, anche se poste a caso, fanno la loro porca figura. Oppure per chi si sente più sicura si possono usare le “demi” ovvero mezze ciglia che sono poste solo nella metà esterna dell’occhio per dare uno sguardo più.. “meow”! Si applicano con la colla apposita, stendendone uno strato sottilissimo lungo l’attaccatura delle ciglia e soffiandoci sopra per farla asciugare un po’ rendendola più appiccicosa e appoggiandola sulla base delle ciglia.
Detto questo, una passata di blush rosa e un bel lucidalabbra che svanirà con classe a furia di baci e sarete perfette!

 

Iashy


Potrebbe interessarti anche