Lifestyle

Saint Laurent inaugura un cafè culturale a Parigi

Beatrice Trinci
22 Settembre 2019

Moda e cultura s’incontrano nel Saint Laurent Rive Droit Cafè, l’esclusivo spazio appena inaugurato all’interno della boutique parigina della Maison francese, situata in Rue du 29 Juillet, che già si presenta come imperdibile punto di ritrovo per fashionisti e amanti del caffè.

Marmo nero, coffee cup to go rigorosamente total black e una scritta al neon che s’illumina a suon di “Addicted to Love Saint Laurent”. Sono questi alcuni degli ingredienti che rendono unico il nuovo opening, parte del progetto Rive Droit fortemente voluto da Anthony Vaccarello. Uno speciale programma che mira a conquistare nuovi territori oltre il fashion, lasciandosi contaminare da mondi poliedrici, dall’arte alla musica, fino al lifestyle.

Nello specifico, oltre a offrire ai visitatori la possibilità di gustare un delizioso caffè accompagnato da una squisita selezione di pasticcini e drink, la caffetteria presenterà in partnership con la Galerie Lucas Ratton un’esposizione di opere d’arte africana, curata dallo stesso direttore creativo della Maison.

Tra le opere più suggestive la statua di un uccello proveniente dalla Costa d’Avorio, un animale mitico della cosmogonia Senufo (un gruppo etnico locale), acquistato da Yves Saint Laurent in persona. Nello store ci sarà anche una statuetta in terracotta nok del Mali, un pezzo di tabouret ashanti e una maschera nigeriane jukun. Gli ospiti inoltre avranno la possibilità di acquistare antichi oggetti utilizzati durante cerimonie e rituali per proteggere le tribù, come le maschere bembe, koranko, igbo, izi igbo, dan, bambara e fang.

Non solo. All’interno del Saint Laurent Rive Droite Cafè saranno disponibili anche mobili vintage e diversi pezzi di alta gamma della galleria Chastel Maréchal, firmati da Joaquim Tenreiro e Zanine Caldas Namoreida. Insieme al Pierre Jeanneret pony-Sofa e alla sedia Caned Office fornita dalla Patrick Séguin Gallery. In vendita anche una tazza di cristallo della collezione Nancy di Baccarat, un set da caffè in porcellana Limoges di J.L Coquet e altri articoli per la casa, come il set di due vassoi impilabili di Willy Rizzo e una trottola in ottone con incisa la firma Saint Laurent.

Per vivere la più tipica coffee break con originalità e stile.



Potrebbe interessarti anche