News

Saint Laurent vola a New York?

Martina D'Amelio
23 aprile 2018

Sembra proprio che Saint Laurent tradirà Parigi per New York. La data prevista per il prossimo fashion show? Il 6 giugno. La scelta sarebbe stata presa direttamente dal direttore creativo Anthony Vaccarello, per intercettare il pubblico fashion in città in occasione dei Cfda Awards (che si terranno il 4 giugno).

Non un appuntamento con le collezioni Cruise, come di consueto previsto in questi mesi, ma piuttosto una sfilata-evento studiata ad hoc. Dopo due defilé sotto la Tour Eiffel (e non è un modo di dire), la Maison, secondo la stampa Usa, volerà Oltreoceano, anche se dalle fila della casa di moda nell’orbita di Kering non c’è stata ancora alcuna conferma.

Cosa vedremo in passerella? Sicuramente qualcosa di diverso dal solito: la location resta top secret, così come la linea. Quel che si vocifera è che in scena ci saranno anche dei look maschili. In ogni caso, una bella notizia per la moda della Grande Mela, che nell’ultimo periodo ha visto più defezioni che nuovi acquisti. Anche Prada volerà, per la Cruise, proprio a New York il 4 maggio.

In attesa di saperne di più, si aggiunge un’altra notizia: il Cfda sarebbe pronto a lanciare una fashion week dedicata alle collezioni donna dal 2 al 6 giugno, anticipando (e fortificando?) da vicino la rassegna dedicata al menswear, in programma dall’8 al 10 giugno. Un vero e proprio mistero, considerato che nulla sembra cambiato nello scheduling ufficiale: le sfilate canoniche sono già in calendario dal 5 all’11 settembre. Non resta che attendere e vedere cosa accadrà: d’altronde la NYFW non è nuova ai colpi di scena. Né tantomeno Anthony Vaccarello, che da quando è’ arrivato alla guida di Saint Laurent ha iniziato una vera e propria rivoluzione.


Potrebbe interessarti anche