Lifestyle

Saint Laurent x Lomography: il ritorno delle fotocamere “usa e getta”

Beatrice Trinci
22 Marzo 2020

Appassionati di fotografia vintage? Per voi, Saint Laurent Rive Droite ha unito le forze con Lomography al lancio di un’esclusiva capsule collection a prova di scatto – letteralmente. Il concept store firmato dalla Maison francese e sviluppato dal direttore creativo Anthony Vaccarello presenta in edizione limitata due fotocamere “usa e getta”, realizzate con il marchio fondato nel 1992 da un gruppo indipendente di studenti viennesi.

I griffatissimi dispostivi sono caratterizzati da un doppio pattern: uno a stelle colorate su sfondo nero, con pellicola a colori, l’altro con motivo a scacchiera e pellicola in bianco e nero. Entrambe le macchine sono dotate di flash, nonché di gel colorati con cui aggiungere sfumature inedite e tocchi pop a ogni immagine.

Entrambi i modelli, già disponibili, possono essere utilizzati come fotocamere monouso, ma anche ricaricate – e dunque riutilizzate – con qualsiasi pellicola da 35 mm.

Ogni scatto tornerà così a essere un ricordo che sa d’altri tempi, quando aspettavamo settimane per vedere sviluppata la nostra creatività.

 

 



Potrebbe interessarti anche