News

Salar Milano lancia la sua prima linea di calzature

Beatrice Trinci
4 Gennaio 2019

Non più solo borse: Salar Milano aggiunge alla sua famiglia di accessori la prima collezione di calzature da donna made in Italy, che debutterà per la spring-summer 2019.

Il giovane brand, fondato nel 2010 dal designer messicano Salar Bicheranloo e da Francesca Monaco, è diventato virale grazie alle numerose influencer che hanno indossato le creazioni ai festival musicali più in voga e nelle strade delle città più glamour.

Forme rotonde, design ricercato e onnipresenti borchie piramidali sono tratti distintivi della visione creativa della griffe, dettagli che si dice verranno riproposti anche nelle future calzature firmate Salar.

“La scarpa è un complemento indispensabile per il look di una donna e rappresenta un’evoluzione naturale per noi e il nostro brand, anche in vista dell’apertura dei nostri primi monobrand in Cina”, hanno dichiarato i due stilisti, che scelgono così di investire in un settore d’eccellenza del bel Paese, riconosciuto senza eguali a livello mondiale.

Come sarà la linea di footwear? Verranno sicuramente rivisitate le stesse lavorazioni delle bags, come il torchon, la stessa cura nei dettagli e la scelta di colori caldi a contrasto con quelli acidi. Il tutto ispirato alle atmosfere surreali dei festival nel deserto, che sembrano appassionare molto i due giovani fondatori del brand.

 

Tag

Salar Milano, footwear, calzature



Potrebbe interessarti anche