Woman

Saldi estivi 2018: i must-have da acquistare con gli sconti

Luca Antonio Dondi
4 luglio 2018

È il 7 luglio la data da segnare in agenda. No, non è il compleanno di una celeb o il giorno di un evento da ricordare, ma l’inizio dei saldi in tutta Italia: un’occasione per accaparrarsi pezzi must-have da sfoggiare a prezzi competitivi!

Caccia aperta a sandali e espadrillas, borse da mare e tracolle passe-partout, bluse e abiti freschi. Puntate tutto su capi versatili e accessori funzionali da sfruttare al meglio di giorno e di sera, al mare e in città.

Le modalità di acquisto sono essenzialmente due: aspettare la data fatidica per fare razzie nei negozi e rinnovare il guardaroba estivo in vista delle vacanze oppure – per chi non riesce proprio ad aspettare – iniziare fin da ora ad approfittare degli sconti online offerti dai fashion e-commerce più di tendenza.

Cosa scegliere? Niente paura, ci abbiamo pensato noi selezionando i 10 must-have da acquistare durante i saldi. Ora sedetevi comode e preparate la carta di credito: au revoir, stipendio!

 

Abito midi. Perfetto per le passeggiate serali sul lungomare, per le gite fuori porta in città o per le cerimonie all’aperto: l’abito midi è il vestito su cui puntare quest’estate. Ancor meglio se fresco e colorato con maxi bottoni frontali come quello di Dolce & Gabbana (-30% su mytheresa.com).

It Bag. È senza dubbio la borsa di stagione, amata da tutte le influencers, da sfoggiare al mare e in città: la shopper XL fatta di listini di bamboo firmata Cult Gaia è l’investimento da fare ora (-60% su net-a-porter.com).

Kitten heel. Chic e di tendenza, la slingback con tacco basso è la scarpa da comprare ora e indossare per sempre: lo dimostrano le kitten heel dall’eleganza senza tempo firmate Gianvito Rossi (-25% su farfetch.com).

Pantaloni bianchi. Versatili al mare se indossati con un top bandeau e un paio di mules o in città abbinati a una blusa e un paio di décolleté: i pantaloni bianchi sono l’evergreen estivo a cui non si può rinunciare. Un esempio da tenere d’occhio? I pantaloni palazzo a vita alta in cotone di Acne Studios (-60% su matchesfashion.com).

Cappello di paglia. Come rinunciare al fascino del cappello di paglia da esibire in spiaggia o durante la visita nei musei di una capitale europea? La scelta perfetta è il boater hat con nastro in gros grain ceruleo firmato Prada (-30% su matchesfashion.com).

Borsa a tracolla. Misure ridotte, tracolla regolabile, colore brillante: queste le caratteristiche per una borsa a tracolla da acquistare e utilizzare durante il giorno fino all’ora dell’aperitivo come dimostra la Free Rockstud Spike color shadow pink con impunture a contrasto firmata Valentino Garavani (-30% su mytheresa.com).

Costume intero. Tornato alla ribalta da ormai qualche stagione, il costume intero non accenna a diminuire la sua popolarità. Dai tagli più vintage alle forme più sensuali, ce n’è davvero per tutti i gusti. La versione con scollo a V profondo e micro cristalli applicati rende questa proposta di Alexandre Vauthier ideale da usare anche come body fuori dalla spiaggia (-60% su mytheresa.com).

Espadrillas. Dopo i classici sandali e le ormai popolarissime mules, le espadrillas continuano a mantenere una posizione di rilievo tra le calzature estive più di tendenza. Total white, con nastro che si allaccia alla caviglia e applicazioni sulla tomaia in tela la versione glamour firmata Roger Vivier (-50% su net-a-porter.com).

Statement bijoux. Quest’estate anche i gioielli non vanno sottovalutati. Durante i saldi puntate su statement bijoux che si fanno notare e non hanno bisogno di spiegazioni: come gli hoop earrings logati di Vetements (-40% su luisaviaroma.com).

Pussy bow. Evergreen da tenere sempre nell’armadio, da sfoggiare ora durante le ultime settimane in ufficio: la blusa con fiocco è eternamente chic e non passa mai di moda. A righe e pois black and white la versione di Burberry (-50% su stylebop.com).


Potrebbe interessarti anche