Woman

Saldi estivi 2019: 10 must-have su cui puntare

Martina D'Amelio
5 Luglio 2019

Pronte ai saldi estivi 2019? La caccia al must-have è alle porte. Se siete in cerca di occasioni fashion, è arrivato il momento di stilare la wishlist. Ragionata, ovviamente: perché la prima regola dei saldi è non farsi trascinare dagli acquisti e pensare per tempo a cosa puntare.

Che abbiate in programma una spedizione per i negozi o di vegetare al pc in cerca del pezzo preferito, in ogni caso il periodo dei saldi rappresenta il momento giusto per rinnovare il guardaroba estivo a prezzi decisamente più contenuti rispetto al resto dell’anno.

Il consiglio è quello di non andare allo sbaraglio: decidere a priori quello che vi serve, e soprattutto selezionare i pezzi più cool di stagione di cui avete rimandato l’acquisto sino a ora e quelli perfetti da riutilizzare anche in autunno. Anche i capi basici sono ideali da acquistare con i saldi estivi, ma non abbiate paura di investire anche su qualcosa che non avreste mai comprato a prezzo pieno: d’altronde, il fascino della moda risiede proprio in questo.

L’abito midi a stampa da indossare tutto l’anno, il blazer da ufficio passe-partout e quella borsa geometrica che avete sempre sognato? Ecco i 10 must-have su cui puntare con i saldi estivi: vere e proprie offerte di stile da non lasciarsi scappare. Prendete appunti

1 | Il blazer beige. Un classico, che per quest’anno diventa ancora più cool grazie a nuove nuance. Il modello ideale da comprare con i saldi estivi? Neutro, doppiopetto e dal taglio maschile, come quello di Max Mara (-30% su Matches Fashion).

2 | L’abito midi a stampa. Un vestito passe-partout da indossare in estate e in autunno? L’abito midi. Meglio se in una stampa trendy e grafica, da indossare con i sandali o gli stivaletti, come quello di Isabel Marant (-50% su Net-a-porter).

3 | Il chiodo. La biker jacket è un capo icona, ma aggiudicarsela con i saldi – considerato il prezzo – è un vero e proprio affare. Meglio puntare su un chiodo in pelle nera, come quello intramontabile firmato Loewe (-30% su Farfetch).

4 | Borsa geometrica. Le borse strutturate, caratterizzate da linee rette e dettagli geometrici, sono minimal ed eleganti, oltre che iper trendy. Puntate su un modello alla moda come l’It Bag Johnny di Danse Lente (-50% su Moda Operandi).

5 | Gonna in satin. Tra i capi da comprare low cost, la gonna effetto satin è un must-have che continueremo a indossare anche in autunno. Osate con un colore originale, come la nuance verde pistacchio della midi di Topshop (-50% su Topshop).

6 | Bucket hat. In cerca di un cappello per l’estate (e oltre)? L’ideale è il bucket hat: da indossare in spiaggia e in città con il solleone e sotto i primi acquazzoni di settembre, senza perdere un briciolo di coolness. Il modello must-have ha il big logo, come quello di Versace (-50% su Mytheresa).

7 | Slingback. Una classica slingback non può mancare nella scarpiera. E sarà perfetta anche al rientro dalle vacanze, una volta tornate in ufficio, come quella in vernice rosso lacca di Jimmy Choo (-40% su Monnier Frères).

8 | Occhiali a mascherina. Gli occhiali da sole più trendy dell’estate sono quelli a mascherina, che si prestano bene persino sulle piste. Investite su un modello estroso e sportivo, come quello firmato Prada (-20% su Shopbop).

9 | La camicia pijama. Estate = relax. E la pijama shirt in seta stampata è un capo versatile e rilassato, ideale da comprare con i saldi: come quella inconfondibile di Valentino (-30% su Net-a-porter).

10 | Un capo animalier. Scegliete quello che volete, ma non potete non investire su un capo animalier con i saldi. I pantaloni effetto snake, abbinati a capi a tinta unita, diventano iper versatili, come quelli di Philosophy di Lorenzo Serafini (-40% su Mytheresa).



Potrebbe interessarti anche