Alberghi

San Valentino: da Nord a Sud l’amore si celebra con Bettoja Hotels

Beatrice Trinci
30 Gennaio 2020

San Valentino alle porte? Per tutti gli innamorati che stanno pensando di concedersi una fuga romantica tra meraviglie architettoniche, scorci surreali e servizi esclusivi, Roma è la destinazione perfetta per voi.

Dimenticate per un giorno il traffico selvaggio o il nervosismo che domina la grande città e lasciatevi conquistare dal suo fascino estemporaneo. Una destinazione di immensa bellezza e seduzione, la cui atmosfera unica ha reso indimenticabili pellicole cult come “Vacanze Romane” con Audrey Hepburn e Gregory Peck e “La Dolce Vita” di Federico Fellini. Preparatevi dunque a richiamare il vostro lui con uno squillante “Marcello, come here” – magari non immerse nella Fontana di Trevi – e date il via alla magia del vostro amore.

Come? Accanto agli innumerevoli angoli della Capitale Cupido approved, dal Giardino degli Aranci a Villa Borghese, da Castel Sant’Angelo ai Fori Imperiali, fino ai bellissimi ponti sul Trastevere, il gruppo Bettoja Hotels invita ogni coppia a scoprire i tesori culturali e gourmet di Roma attraverso uno speciale pacchetto. Nello specifico, soggiornando in una delle tre strutture del colosso alberghiero – degli splendidi edifici storici con arredi Déco degli anni ’40 – sarà possibile immortalare le emozioni e i momenti di coppia con un vero e proprio shooting professionale tra le strade della Città Eterna. Eterno come il ricordo che a fine viaggio sarà racchiuso in un album di 30 fotografie. Non solo: l’offerta “RomEntic Rome” include anche una cena a lume di candela di tre portate, con tanto di vista mozzafiato, nel Roof Garden dell’Hotel Mediterraneo.

Roma è troppo lontana? Vi lasciamo altre due proposte molto esclusive – un po’ più a nord e un po’ più a sud. Per tutte le Giuliette, il Romeo di Napoli trasforma il suo ristorante stellato, Il Comandante, in una coccola di piacere: per San Valentino, lo chef Salvatore Bianco incanterà ogni palato in love con un menu sofisticato – e afrodisiaco? – dal nome “L’Incontro e L’Incanto”.  E Milano? Per celebrare l’amore all’ombra della Madonnina, il Four Seasons apre le porte della sua spa Suite all’esclusivo trattamento di coppia “Gold Fashion in Milan by Black Pearl” e, in seguito, due Flute di Prosecco Ca’ del Bosco accompagnati da uno speciale Dessert ideato appositamente dal Pastry Chef Daniele Bonzi.