News

San Valentino da sogno con IWC


4 Febbraio 2020

L’orologio è senza dubbio uno dei regali di San Valentino più importanti per uomini e donne di tutto il mondo, che si affidano per l’acquisto di un dono così prezioso ed eterno, ad aziende prestigiose, leader nel settore dell’orologeria di lusso, garanzia di qualità, durevolezza ed eleganza senza eguali.

IWC, da sempre attenta alla ricerca della perfezione in termini di estetica e tecnologia dei suoi segnatempo, ci regala collezioni dedicate a donne e uomini che pretendono il meglio, senza dimenticare i diversi stili di vita e di abbigliamento di ognuno. Un regalo perfetto per sugellare un amore importante, che merita di essere celebrato nel miglior modo possibile.

Molte sono le collezioni che declinano in fogge e materiali diversi la creatività e l’eleganza del brand. Presso Verga Orologi di C.so Vercelli a Milano, concessionario ufficiale del prestigioso brand svizzero, è possibile ammirare da vicino la varietà di modelli disponibili, toccando con mano la qualità dei materiali e scegliendo l’orologio più adatto grazie anche ai consigli di personale altamente qualificato.

Le diverse collezioni sono ideate per accontentare clienti diversi in fatto di stile e personalità, ma accomunati dal buon gusto e dalla raffinatezza.

La collezione PORTOFINO, che richiama fin dal nome il mondo del mare, della vita all’aria aperta, si rivolge a donne raffinate ed eleganti; il modello Portofino Automatic 37, in particolare, impreziosisce con 66 diamanti la lunetta che circonda la cassa in acciaio da 37 mm. Un dettaglio importante, ricercato, come la finitura soleil del quadrante blu, che regala giochi di luce unici. Completa questo splendido segnatempo un cinturino in pelle di alligatore blu di Santoni, in perfetta armonia con l’aura marittima di questa collezione.

Il Portofino Automatic 37 è disponibile in una ulteriore variante con quadrante argenté reso unico dalla presenza di dodici indici in diamanti, che regalano una luminosità senza pari.

La linea PORTUGIESER è una delle più conosciute del marchio svizzero tedesco IWC, e comprende modelli senza tempo, immortali in termini di eleganza e qualità della manifattura che, come in tutti i prodotti del marchio, è valorizzata dall’alto artigianato svizzero.

L’iconico modello Portugieser Chronograph, armonioso e proporzionato nel rapporto tra contatori, numeri arabi e lancette, ha una cassa da 40,9 mm che si adatta anche ai polsi più sottili.

La versione con cassa in caldo oro rosso 18 carati ha uno stile originale e molto raffinato, grazie all’elegante contrasto cromatico tra il quadrante color ardoise con finitura soleil e i contatori nero intenso, come il cinturino in pelle di alligatore.

Il Portugieser Chronograph è disponibile anche nella variante con cassa in acciaio e quadrante argenté con finitura soleil e indici a numeri arabi e lancette blu, e con quadrante nero e indici a numeri arabi e lancette in acciaio, entrambi corredati da un cinturino in pelle di alligatore.

Particolarmente intrigante e originale è infine l’edizione «Antoine de Saint-Exupéry» del Pilot’s Watch Mark XVIII, uno degli orologi più conosciuti del marchio IWC, in una veste particolare dedicata all’aviatore conosciuto in tutto il mondo grazie allo splendido libro “il piccolo Principe”.

Le caratteristiche che differenziano questa edizione dal modello classico sono il quadrante marrone e il cinturino in pelle di vitello marrone, che richiama alla memoria la tuta del pilota e scrittore francese. Questo segnatempo con cassa in acciaio da 40 mm rappresenta perfettamente il classico orologio da aviatore.

È essenziale, chiaro e resistente come uno strumento di bordo deve essere. Impermeabile fino a 60 metri, il segnatempo è azionato dal movimento automatico calibro 30110 e, in termini di precisione di marcia, soddisfa senza dubbio il profilo degli orologi da aviatore professionali.

Per gli amanti dei modelli con cronografo, l’IWC Pilot’s Watch Chronograph, con cinturino in pelle di vitello, ha quadrante caratterizzato da una lettura chiara e immediata in qualsiasi condizione di luce; il movimento automatico è schermato in modo perfetto contro i campi magnetici grazie ad una cassa interna in ferro dolce e la cassa di 43 mm di diametro è impermeabile fino a 60 metri. Sul fondello è inciso uno Junkers JU-52, il cui cockpit ha ispirato i classici orologi da aviatore.

 



Potrebbe interessarti anche