News

Sandali capresi: i 4 migliori brand handmade

Mirco Andrea Zerini
9 agosto 2018

Il luccichio del mare, il fascino dei Faraglioni, i indimenticabili tramonti e l’incredibile Grotta Azzurra. Tutto questo è Capri, l’isola a pochi passi da Napoli avvolta da una magia unica, celebrata e cantata da poeti, scrittori e cantautori.

Ma la perla del Mediterraneo non è solo sinonimo di scenari da sogno, ma è anche la patria di un simbolo indiscusso del Made in Italy: i sandali capresi. Passeggiando per le vie del centro si incontrano decine di boutique e botteghe di artigiani che realizzano su misura dei veri e propri gioielli, personalizzabili in moltissimi modi.

Siete curiosi di scoprire quattro dei brand più famosi di sandali capresi?

Emanuela Caruso Capri
Emanuela Caruso Capri è probabilmente il brand più celebre e deve il suo successo al mix di creatività e ricerca costante per creare calzature innovative ma con un animo rétro.
Ogni suola ha tre formati – slim, regular e wedge – su cui, dopo il processo di puntellatura, viene applicato il gioiello, realizzato con calchi di gesso e incastonato a mano dalle sapienti mani degli artigiani capresi. Prodotti unici ed inimitabili, da cui emerge chiaramente il lungo lavoro e la cura (quasi maniacale) per i dettagli.

 

Le Capresi
Nato nel 2008 dalla travolgente storia d’amore tra la designer napoletana Rory De Angelis e l’isola di Capri, il brand Le Capresi propone sandali dalla linea classica ed elegante, realizzati con materiali preziosi che li rendono un mix perfetto di ricerca e lusso.
Dal 2011 la designer ha ampliato la gamma di prodotti introducendo anche mocassini e loafers, che combinano forme ricercate, glamour e di tendenza con decorazioni preziose e raffinate.

Capritouch
Capritouch prosegue la tradizione artigianale dei sandali capresi e del lusso sartoriale, utilizzando materiali pregiati come la pelle, le piume, gli Swarovski e il suede. Progettati ed ideati con cura e con passione, questi sandali possono essere indossati in qualsiasi occasione e sono interamente personalizzabili per soddisfare le esigenze della clientela più sofisticata. Potrete acquistarli nella Boutique Mariorita di Anacapri o addirittura negli official store di Dubai, Bodrum e Miami.

Fiore Capri
Valeria Fiore, anima vivace del brand Fiore Capri, reinterpreta il dress code caprese per eccellenza fatto di lunghi kaftani, cappelli a tesa larga e sandal flat, proponendo una collezione colorata e vivace, in perfetto stile “Made in Capri”. Artigianalità, esclusività e qualità sono i tre valori imprescindibili del marchio, i cui sandali sono tra i più conosciuti e amati dell’Isola Azzurra: fatti a mano e con grande passione, riecheggiano il motto “L’originale ha il chiodo”, perché quel dettaglio considerato da molti un difetto anti-estetico, è in realtà un marchio di fabbrica indiscutibile.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche