Woman

Sandali: i modelli di tendenza per l’estate 2019

Mirco Andrea Zerini
1 Luglio 2019

Per il giorno e per la sera, al mare e in città. I sandali sono le calzature perfette per la bella stagione. Ma quali sono i modelli di tendenza per l’estate 2019?

Le passerelle parlano di chiaro: di giorno vincono i pratici modelli flat; la sera domina la sensualità, con proposte vertiginose. Tra i sandali bassi spiccano su tutti i sandali gladiator con listini che avvolgono la caviglia, seguiti a ruota dai sandali trekking, la nuova ossessione ugly delle influencer su Instagram. Tacco midi invece per gli strappy sandals, la vera tendenza di stagione seguitissima dalle celebs: caratterizzati da una silhouette essenziale e dalla punta quadrata, proprio come l’ormai celebre modello Bare di The Row.

Dall’ora del cocktail alla cena, i sandali diventano iper femminili e sensuali grazie a stilettos, nastri sottili e suole statement. Tra le proposte più hot tornano i sandali con plateau (rigorosamente altissimo) e i sandali nude, gli alleati ideali per far risaltare l’abbronzatura.

Da Prada a Valentino, da Aquazzura a Mercedes Castillo, sfogliate la nostra gallery e scoprite subito i 10 modelli di sandali must-have dell’estate 2019.

  • Zeppe. non c’è nulla di più comodo (e glam) di un paio di zeppe in corda per l’estate: il modello con listini in pelle cognac è firmato Loewe.

  • Strappy. Sono il modello del momento e si caratterizzano per il tacco medio, la punta quadrata e i listini sottili: gli strappy sandals sono la nuova ossessione delle It-Girl. Qui il modello Bare di The Row, apripista della tendenza.

  • PVC. Tra i trend più caldi dell’estate c’è sicuramente quello del PVC trasparente che invade borse, scarpe e accessori. Tra le calzature, Mercedes Castillo propone un paio di mules in PVC con tacco e suola total black.

  • Infradito. Iconici, minimali e anche eleganti. Le infradito sono le calzature ideali per valorizzare il piede femminile in maniera discreta. Qui il modello tradizionale in vernice nera di Prada, rigorosamente flat.

  • Nude. Discreti e chic, i sandali color nude sono le calzature ideali per sentirsi femminili in ogni situazione. Il celebre sandalo Opera di Gianvito Rossi si caratterizza per il listino a spirale che avvolge sensualmente le caviglie.

  • Trekking. Dalle passerelle alle vie del centro il passo è breve e i trekking sandal si confermano uno dei trend dell’estate, caratterizzati da fascette, velcro e suola comoda in gomma. Qui il modello Sonnie di Chloé, con dettagli in pelle stampa pitone e neoprene.

  • Con plateau. Tornano le suole altissime, che riducono (senza dichiararlo a gran voce) l’altezza del tacco. Il plateau domina l’estate 2019 e il modello Sundance argento di Aquazzura vi accompagnerà per tutta la stagione calda.

  • Gladiator. I gladiator sono sandali flat con cinturini che si spingono ben sopra la caviglia. Perfetto per l’estate, il modello di Ancient Greek Sandals vi farà rivivere atmosfere perdute.

  • Tacco scultura. Torniti, sofisticati, inediti. I tacchi dei sandali per l’estate 2019 si fanno sculture. Qui il modello Noli di Jacquemus, con boule in resina colorata e listini sottili.

  • Flat Mule. Comode e rasoterra, le mule in versione flat sono la quintessenza dello stile da vacanza, da sfoggiare con freschi maxi dress. Qui il modello di Valentino, con maxi fibbia vintage logo.



Potrebbe interessarti anche