News

Santoni inaugura a Tokyo

Claudia Sunseri
9 Maggio 2017

Santoni punta sul Giappone, aprendo a Tokyo una nuova boutique, che va a rimpiazzare il precedente store della griffe, chiuso nel 2015.

Situato strategicamente nel famoso quartiere Ginza – punto di riferimento per gli appassionati dello shopping di lusso – il negozio ospita tutte le collezioni del marchio, dagli accessori alle calzature, sia uomo che donna, a cui sono dedicati ambienti separati. Nello spazio al maschile è inoltre presente una speciale VIP area focalizzata sul made to measure e su servizi speciali.

L’ambiente, studiato nei minimi dettagli da Patricia Urquiola, designer già dei flagshipstore del brand a New York e Milano, presenta un’atmosfera sofisticata e contemporanea, dominata dall’immancabile palette di colori legati al Dna del brand – ottone brunito, noce e un tocco d’arancio – e da un particolare tessuto dai caratteri geometrici il cui pattern è stato disegnato in esclusiva da Urquiola per Santoni.

È risaputo che sono un grande estimatore del Giappone, della cultura e della mentalità di questo paese, e sono davvero lieto di essere di nuovo presente a Tokyo con questa importante boutique – racconta  Giuseppe Santoni – Ritengo che questo sia uno step strategico per il marchio. L’ambiente elegante dello store esalta le nostre collezioni ed offre al sofisticato pubblico Giapponese una shopping experience unica”.