News

Santoni x Sofia Sanchez de Betak: una capsule collection per gli oceani

Beatrice Trinci
1 Ottobre 2019

“È ora di prenderci cura del nostro pianeta”, afferma Sofia Sanchez de Betak. Detto fatto: proprio con questo obbiettivo la celebre influencer argentina ha da poco lanciato insieme a Santoni un’esclusiva capsule collection di calzature per la primavera-estate 2020 dedicata agli oceani.

Presentata in occasione della Milano Fashion Week appena trascorsa, la limited edition comprende diversi modelli dall’allure vacanziera e ispirati alle bellezze del mare, caratterizzati da linee contemporanee e una palette cromatica decisamente vivace. Tra questi un sandalo alto con frange asimmetriche come fossero onde del mare; un open toe con particolari intrecci che ricordano, sia nella tonalità che nella forma, il corallo; una flat mule effetto see-through; un sandalo flat in nappa con frange; e infine un paio di stivaletti in camoscio con cinturino di conchiglie vere. Ciascun pezzo rimanda subito ad un immaginario ipercool fatto di viaggi e scoperte, con una predilezione per tutte quelle le meraviglie che si trovano sott’acqua.

“Credo che ogni modello di questa collezione sia un capolavoro, la perfetta combinazione dell’animo di Sofia e la nostra artigianalità e maestria nel realizzare calzature di qualità senza tempo”, ha dichiarato Giuseppe Santoni, amministratore delegato della griffe marchigiana.

A fargli eco proprio Sofia, che così ha raccontato la sua edizione limitata: “Sono sempre stata una grande sostenitrice della materia. Lo stesso giorno nel quale sono andata nello showroom parigino di Santoni, ho partecipato a un panel sulla sostenibilità e sul problema devastante del consumo di plastica. Così ho cominciato a pensare che avrebbe avuto senso parlarne anche attraverso una collezione. In fondo, sono molto legata agli oceani. Fin da piccola mi sono avvicinata alle immersioni, scoprendo sott’acqua un universo parallelo: era come stare su Marte, senza muoversi da dove eri, entravi in contatto con un mondo calmo, silenzioso, prezioso e assolutamente da proteggere”.

Sfoglia la gallery per scoprire alcuni modelli della capsule collection Santoni x Sofia Sanchez de Betak.