News

Sapori delle Dolomiti a Cortina per The Queen of Taste: lo street food diventa gourmet

Clarissa Monti
5 settembre 2018

Lo street food invade Cortina, e lo fa in un’inedita declinazione gourmet: è tutto pronto per The Queen of taste 2018, che sabato 8 settembre animerà tutto Corso Italia e le vie del centro in una grande festa per tutti all’insegna dell’alta cucina, del divertimento, dello stile e della convivialità.

Organizzato da Cortina for Us e sponsorizzato da Audi, questa seconda edizione del festival enogastronomico sarà un’occasione unica per scoprire il territorio attraverso sapori e tradizioni della cucina ampezzana. Non solo: le prelibatezze tipiche della Regina delle Dolomiti saranno accompagnate da numerosi eventi dedicati allo sport, allo shopping e ovviamente alla passione per le quattro ruote.

Si parte alle 10.30 del mattino con Audi StrEAT Golf, un torneo di golf di strada, itinerante e aperto a tutti, parte del programma dell’Audi Summer Season: il percorso si snoda attraverso sette buche che corrispondono ad alcuni dei luoghi-iconici di Corso Italia.

A seguire, ecco invece StrEAT Lunch, un esclusivo pranzo d’autore a posti limitati, con una grande tavolata allestita nell’area dell’Hotel de la Poste, che prevede un aperitivo e un menu di cinque portate ideato da sette tra gli chef dei più prestigiosi ristoranti della valle. Qualche nome? Graziano Prest del Tivoli, Renzo dal Farra della Locanda San Lorenzo di Puos d’Alpago e Chris Oberhammer del Tilia di Dobbiaco.

In serata, quando il tramonto colora di rosa le vette delle Dolomiti, non si può mancare a StrEAT Chefs-Sapori in Corso, durante il quale i più celebri chef ampezzani si metteranno ai fornelli nelle casette di legno allestite per l’occasione lungo Corso Italia, offrendo i loro piatti gourmet in versione street food.

Infine, a corredo di questo perfetto weekend settembrino lontano dalla città, anche due novità: il Pink Saturday, grazie a cui molti negozi offriranno promozioni speciali e resteranno aperti fino a tardi, e Audi Driving Experience, che durante tutto il corso della giornata permetterà agli appassionati delle quattro ruote di provare su strada le ultime creazioni della casa automobilistica.


Potrebbe interessarti anche