News

Save The Duck salva le penne a Paperino, con Disney

Beatrice Trinci
25 Novembre 2018

Save The Duck salva i paperi – letteralmente – con Disney. Complice il 90esimo compleanno di Topolino, e per non scontentare nessuna delle creature uscite dalla geniale matita di Walt Disney, il marchio ha voluto allearsi con il celebre brand di piumini al 100% animal-free, lanciando una capsule collection in onore dei più celebri amici di Mickey Mouse: Paperino e Paperina.

Da sempre dalla parte degli animali – e certamente dei pennuti –, Save The Duck ha da poco lanciato una collezione composta da quattro piumini dal taglio over con richiami anni ’80, declinati in una palette di colori double face che va dal nero al verde bosco, dal bianco all’azzurro cielo e dal viola al rosso acceso.

Imbottiti di Plumtech, un’innovativa ovatta ultra leggera, capace di intrappolare un’alta quantità di aria, mantenendo così la naturale temperatura corporea, l’outerwear per uomo, donna e junior fa parte di una capsule urban, che punta a rendere ancora più cool uno dei trend più amati da celeb e fashion victim.

Quali sono i dettagli speciali della collaborazione? In esclusiva per il marchio milanese nato nel 2011, Disney ha disegnato una storia a fumetti, che appare all’interno delle giacche, in cui Donald e Daisy Duck “salvano le penne”. Una spiccata ironia – che si accompagna ad un nobile messaggio – che ritroviamo anche nei patch applicabili sulle giacche, che ritraggono i celebri volti dei due paperi.

La collezione Disney x Save The Duck è già in vendita in retail multibrand selezionati e sul sito ufficiale del marchio.



Potrebbe interessarti anche