Fashion

Scarlet rouge

staff
18 gennaio 2012

A cosa pensiamo quando si parla di colore rosso? La nostra mente viene automaticamente catturata da una serie di immagini: un fuoco ardente, un tramonto estivo, un bicchiere di vino, romanticismo, amore, oppure odio, aggressività.
Quest’inverno la moda si lascia conquistare da questo colore assolutamente passionale, che irrompe prepotente sulle passerelle e sui red carpets degli eventi più esclusivi.
Un grande classico, il rosso: elegante, aristocratico, sfarzoso. E’ ottimo in color block e diventa ancora più prezioso se abbinato ad accessori di color oro. Quest’anno, in particolare, lo vediamo diffondersi, caldo, su clutch in pelle e cuissardes in suède. Fuoco e fiamme, poi, diventano il tema dominante in questa lunga e gelida stagione, ma rigorosamente in versione ultrachic. Infatti, anche le star alla premiazione dei Golden Globe 2012 ad Hollywood hanno scelto di sfilare sul famoso tappeto rosso con colori vivaci come il verde petrolio e il blu scuro, ma soprattutto con abiti bordeaux dall’effetto cardinalizio.
Insomma, scarlet is the new black. Fatevi coraggio e acquistate almeno un capo che sia interamente rosso: non importa se si tratta di un paio di scarpe, di un cappello, di un caldo cappotto, l’importante è osare con una tonalità calda, positiva e sempre glamour!

 

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche