Beauty

Scrub your body: lisce dalla testa ai piedi

Giovanna Lovison
18 Marzo 2019

Con la primavera ecco che arriva la voglia di scoprirsi un po’ di più e di sbarazzarsi di mille strati di vestiti. Se in questi ultimi mesi avete trascurato la vostra pelle e il vostro corpo, niente paura: non c’è nulla che un buono scrub non possa risolvere.

Pelle secca e screpolata, colorito spento, grana della pelle irregolare e ruvidità diventeranno solo un miraggio dopo aver scoperto i prodotti giusti e aver risciacquato tutto con una bella doccia calda: il vostro corpo vi ringrazierà. I prodotti esfolianti giusti non si fermano a gambe e braccia ma, al contrario, sono pronti a prendersi cura delle mani, dei piedi, del viso e anche del cuoio capelluto.

Ci sono gommage lavanti per i capelli come quelli di Davines e Sephora che rimuovono ogni traccia di sporcizia o residui di prodotto e sono una manna per le chiome grasse, ma anche prodotti specifici per mani e piedi da utilizzare prima di manicure e pedicure per una pelle extra liscia. Per quanto riguarda il viso, ci sono detergenti esfolianti da usare quotidianamente e trattamenti d’urto contro i punti neri come quelli di Clinique e TonyMoly e, ancora, prodotti pensati appositamente per le labbra come quelli di MAC.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti gli scrub di primavera da provare ora!

  • Frankbody Shimmer Scrub è uno scrub a base di zucchero di canna, olio di semi d’uva, sale, olio di soia e…chicchi di caffè. Il composto si massaggia sulla pelle asciutta mentre il profumo d’espresso risveglia la pelle e i sensi e lascia sulla pelle visibilmente più liscia e morbida un delicato effetto luminoso.

  • Davines SOLU Sea Salt Scrub Cleanser è una pasta scrub dall’elevato potere detergente, esfoliante e purificante e a base di sale marino di Trapani che si massaggia sul cuoio capelluto per rimuovere impurità, particelle inquinanti e residui di prodotto e che lascia i capelli estremamente puliti e più a lungo.

  • Lussuoso, delicato, profumatissimo e adatto anche alle pelli sensibili, lo scrub Jo Malone Geranium & Walnut Body Scrub contiene minuscoli frammenti di guscio di noce, ha una fragranza fresca e avvolgente che si abbina a meraviglia a tutte le altre fragranze del brand e lascia la pelle liscia e vellutata.

  • Ci sono due zone del corpo da non dimenticare quando si tratta di esfoliazione: lo scrub OPI Pro Spa Hands & Feet Exfoliating Sugar Scrub è delicato al punto tale da poter essere utilizzato sulle mani ma tanto efficace da risultare efficace anche sui piedi ed è l’alleato perfetto per una pelle liscia e luminosa e per eliminare callosità e ispessimenti cutanei.

  • Rituals The Ritual of Ayurveda Body Scrub è un prodotto che regala non solo una pelle setosa ma anche la pace dei sensi: la fragranza di rosa indiana, l’olio di mandorle dolci e il sale dell’Himalaya svolgono la loro funzione depurativa, rivitalizzante ed equilibrante.

  • Se soffrite di punti neri e pori occlusi su naso, fronte e mento, adorerete il TonyMoly Egg PoreBlackhead Steam Balm: si tratta di un balsamo riscaldante dalla formula densa che si massaggia sulle zone critiche e favorisce, da un lato, l’apertura dei pori e, dall’altro, la rimozione delle impurità e l’assorbimento del sebo.

  • Mai più labbra secche e screpolate con gli scrub MAC Lip Scrubtious: si tratta di trattamenti esfolianti a base di zucchero e al gusto di vaniglia, zucchero di canna, frutto della passione, frutti di bosco o caramella che eliminano la pelle secca e rivelano labbra morbide, idratate e pronte per l’applicazione del rossetto più long lasting.

  • Alla bella stagione non manca poi molto e un prodotto che vi permette di giocare d’anticipo è Collistar Talasso-Scrub Anti-Acqua: oltre a levigare la pelle e renderla più luminosa e liscia, il cocktail di sali marini, zucchero di canna, spezie e olii essenziali regala tutto il piacere della talassoterapia e svolge un’azione snellente, drenante e lipolitica per un corpo più snello e tonico.

  • I capelli grassi, unti e pesanti saranno solo un lontano ricordo. Al prossimo shampoo, utilizzate lo scrub detergente Sephora Gommage Lavante Cheveux e massaggiatelo bene alle radici: il risultato sarà una chioma fresca, leggera e morbidissima.

  • Clinique Blackhead Solution 7 days deep pore cleanse & scrub è un prodotto due in uno che può essere utilizzato quotidianamente sia come detergente esfoliante o come maschera purificante e riduce visibilmente l’aspetto dei pori, l’eccesso di sebo e i punti neri già dopo pochi utilizzi.



Potrebbe interessarti anche