News

Sembra impossibile, ma il cappellino New Era compie 100 anni

Martina D'Amelio
2 Gennaio 2020

Chi non ne ha mai posseduto uno? Il mitico baseball cap firmato New Era compie 100 anni. E per festeggiare alla grande si allea con un altro brand campione degli anni Novanta, The North Face.

I due player nostalgici uniscono le forze per raggiungere vette stile – è il caso di dirlo. Il tema della capsule collection celebrativa dal programmatico titolo Expedition? Nientemeno che l’Everest, il monte più alto del mondo. Scalato per la prima volta il 29 maggio 1953, ora il colosso atterra sui capellini da baseball New Era più iconici: il 59Fifty, lo Snapback 9Fifty, il 9Forty, il Twenty9 e il trucker regolabile, decorati con patches, lettering e ricami a tema mountain, per un totale di 7 modelli da collezione.

D’altronde, quale simbolo è più rappresentativo dell’outerwear? L’arrampicata rappresenta una sfida con la natura e con se stessi. E proprio quest’immagine richiama i 100 anni di successi del baseball cap più celebre al mondo.

La collezione Expedition firmata da New Era e The North Face è già disponibile online. Per tutti gli amanti dello street style ad alta quota.