News

Sergio Rossi x Rosie Assoulin: ed è subito srAddiction

Martina D'Amelio
21 Ottobre 2019

Si chiama srAddiction la prima collezione di scarpe firmate a 4 mani da Sergio Rossi in collaborazione con la designer Rosie Assoulin. I suoi punti di forza? Oltre ovviamente allo stile, la linea di calzature femminili è interamente vegana.

La capsule collection reinterpreta i pezzi cult della collezione sr1 di Sergio Rossi: décolleté, mules e ballerine, realizzate in sete di quattro colori diversi, dal nero al bianco brillante al rosso lacca, fino a un motivo floreale. Il tutto impreziosito con un decoro di micro perle in puro stile Assoulin. Una limited edition che unisce la qualità del marchio made in Italy e lo spirito eccentrico della label newyorchese. A passo vegan: la prima ricerca, in questo campo, per Sergio Rossi.

Ho avuto la fortuna di visitare gli uffici, l’archivio e la fabbrica di Sergio Rossi in Italia lo scorso autunno. Ero entusiasta di collaborare a questo progetto in quanto è stata la prima offerta vegan di Sergio Rossi. Siamo stati ispirati ad aggiungere alcuni elementi giocosi ma classici, e cosa c’è di più classico delle perle?“, ha commentato Rosie Assoulin.

Una capsule di It Shoes pensata per power women di corsa dall’ufficio alla cena con le amiche, perfetta per elevare i look autunnali e da riutilizzare in vista delle festività.

La collezione Sergio Rossi x Rosie Assoulin è già disponibile sul sito web di Sergio Rossi: sfoglia la gallery per scoprire i modelli più cool di srAddiction.

 

 



Potrebbe interessarti anche