Woman

Settembre: il rientro in città

Mirco Andrea Zerini
8 Settembre 2014

“L’estate sta finendo”! Non solo il titolo di una hit di qualche anno fa, ma una triste realtà che ci attende ogni anno a settembre! Dimentichiamo le vacanze, gli aperitivi in spiaggia, l’ozio, il sole e le serate al chiaro di luna; ad attenderci c’è il ritorno alla routine quotidiana.
Noi abbiamo pensato a qualche look frizzante per mitigare la tristezza del rientro ed accentuare gli ultimi segni di una faticosa abbronzatura.

Linee pulite ed essenziali per l’abito senza maniche di Tory Burch in blu navy con impunture a contrasto da abbinare ad una delle mini bags di Furla, ideali per una nota colorata in questi giorni già grigi! Collaudato per i giorni più freschi, un caldo e morbido pull in cashmere del Lanificio Colombo color avorio con eleganti trafori che sottolineano la raglan. Che dire poi delle ballerine a punta tempestate di paillettes nei toni del rosso e argento di N°21, dello stilista Alessandro Dell’Acqua,perfette per il giorno e per la sera? Romantica ma assolutamente versatile la borsa di Twin-Set, con ricami e comoda tracolla.
Classica ma spumeggiante la gonna “red tartan” a palloncino proposta da Philipp Plein che si fonde e contrappone alla “cowgirl tutta black and gold” immaginata e idealizzata dall’estroso stilista. Per le amanti dei colori vivaci e vitaminici ecco la Sac du Jour di Saint Laurent, bellissima e di gran classe. Non dimentichiamoci poi della blusa in pelle punto forte della capsule collection realizzata da & Other Stories in collaborazione con la cantante svedese Lykke Li.
Per rendere i vostri outfit davvero ricercati scegliete uno dei bijoux di Salvatore Ferragamo con l’iconico doppio gancio.

Buon rientro a tutte voi!