Gossip

Sex and the City: torna la serie tv che esplora il sesso in città, stavolta dopo i 50

Beatrice Trinci
29 Marzo 2019

Ottime notizie per tutte le fan di “Sex and the City”: il nuovo libro di Candace Bushnell, autrice che ha dato vita alle strampalate vicissitudini amorose – e non solo – di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, diventerà presto una nuova serie tv, che offrirà un inedito punto di vista sulla vita delle 50enni di oggi, tra divorzi, figli e carriera.

Nello specifico, il romanzo s’intitola “Is There Still Sex in the City?” e, seppur con un diverso, ma sempre divertentissimo, gruppo di amiche, affronta gli stessi temi a cui la scrittrice ci ha abituato nel corso degli anni: ambientato nell’Upper East Side di Manhattan, infatti, vede protagoniste un gruppo di affiatate ragazze newyorkesi. Gli argomenti più gettonati delle loro chiacchiere? Come affrontano il sesso e gli appuntamenti, il modo in cui si rapportano ai loro figli, agli ex mariti o alla vita matrimoniale. Il tutto trattato con la solita ironia tipica della penna della Bushnell.

Per primo è stato The Hollywood Reporter a confermare la notizia, annunciando che Paramount Television ha già acquistato i diritti del libro (in libreria a partire dal prossimo 6 agosto) per farne una promettente serie tv.

Attenzione però: non si tratterà di un vero e proprio sequel, ma siamo sicuri che il prodotto finale non deluderà le alte aspettative di tutte le spettatrici più appassionate.

Nicole Clemens, presidente del colosso televisivo, ha dichiarato: “Il romanzo originale di Sex and the City e la serie hanno rappresentato un punto di riferimento rivoluzionario per intere generazioni femminili, inclusa me. Siamo elettrizzati all’idea di poter continuare quella conversazione da un punto di vista molto poco rappresentato, quello delle donne cinquantenni, e di poter rispondere alla domanda che si pone il libro dicendo: ‘Sì, c’è ancora sesso in città!’”.

Al momento non si conoscono maggiori dettagli sulla futura serie, né quando sarà girata, tanto meno i nomi del cast. Ma a quanto pare sarà la stessa scrittrice a firmare lo script del pilot, diventando ufficialmente produttrice esecutiva.

Non ci resta quindi che aspettare per scoprire davvero se c’è ancora sesso in città!



Potrebbe interessarti anche