Blugirl

staff
24 settembre 2010


La seduzione per la Primavera/Estate 2011 secondo Blugirl è divertissement, fantasia eclettica di decori, ricami e stampe.
Contemporary appeal, charme e ironia per un autentico summer glamour .
Nella collezione di Anna Molinari il verde acqua e il fragola vengono utilizzati nei total look in seta a micro e macro pois, proposti con piccole giacche a caban bon-chic in faille di cotone, illuminati da romantici décors: le spille-fiocco, i ricami di paillettes, le piccole ruches .
Blu pervinca e giallo nell’inedita declinazione di patterns animalier, righe marinières e pois per abiti , shorts e camicie in chiffon crépon e cotone.
Le nuances sorbetto del giallo e del verde acqua, con un tocco di bianco ottico, nel pizzo macramé a motivi floreali e geometrici con dettagli di strass, perle e fiori in plexi .
Il fucsia e il fragola negli abiti e nei caftani in seta con stampe di suggestine impressionista e ricamo di pailletters iridescenti.
Cipria e bouquet floreali rosa nei seducenti cocktail–dresses con micro ruches, balze di seta e chiffon e mix di fiori tridimensionali in plexi, tulle e paillettes per textures di squisita femminilità.
La purezza del bianco invece nei lunghi abiti in seta e pizzo da indossare con impalpabili cardigan in cotone graffato .
La collezione viene accompagnata da divertenti ma molto femminili accessori come fasce con un fiocco di paillettes e foulards in seta da annodare fra i capelli.
Gli abiti vengono accompagnati da piccole clutch in pelle intrecciata dorata, con petali di seta sempre con le immancabili pailletes, ma anche secchielli in rafia e pelle colorata, mini-bags con tracolla e sandali in seta annodati alla caviglia nelle stampe della collezione.

Giada Storelli