Delpozo

Alessandra Cesana
16 settembre 2018

Alla London Fashion Week va in scena la collezione primavera-estate 2019 di Delpozo: un sogno a colori pastello, in cui semplicità e accenti vistosi creano una femminile e sofisticata armonia.

Un albero dai fiori bianchi domina la scenografia del defilé, ed è proprio il fiore l’elemento comune di tutte le uscite, con copricapi che celano parzialmente il volto e maxi petali in leggerissima seta che adornano maniche e scollature. Oltre al mondo naturale, lo stilista Josep Font si ispira a un’antica tradizione italiana, unica nel suo genere: i vetri di Murano. Ecco che nella collezione di Delpozo troviamo forme e silhouette, ma anche colori e texture, prese in prestito proprio dal mondo delle murrine, che conferiscono un’ulteriore freschezza alle uscite.

Trionfano i colori sorbetto, dal rosa baby al verde menta, dal bianco al lilla, che si alternano a una serie di look in cui a predominare è il rosso intenso e, infine, un tessuto jacquard rosso lampone e verde mela per creazioni couture. Unconventionally chic.