Issey Miyake

Vittorio Francesco Orso Ferrari
18 gennaio 2018

Lo stilista giapponese Issey Miyake punta tutto sul colore per la nuova collezione Men autunno-inverno 2018/2019: protagonista indiscusso in passerella il color blocking, che diventa l’arma vincente per enfatizzare capi basic dalle linee pulite.

Il rosso fuoco si abbina al giallo zafferano, il lilla al blu scuro, l’ocra al verde: un’alchimia perfetta tra more and less, connubio di minimalismo ed eccentricità.

Non solo colori: stampe, giochi di geometrie contrastanti, quadri e stripes esaltano forme e tessuti; matericità e leggerezza si trasformano invece sono le caratteristiche imprescindibili di cappotti, giacche e bomber, costruiti come origami su materiali hi-tech, frutto di ricerche e tecnologie all’avanguardia.

Spazio è lasciato infine ad accessori e dettagli: sciarpe xxl, maglioni e cinture legati a nodo, reverse over e cappucci smisurati; occhiali tondi, maxi borse in tessuto ricavate da un singolo pezzo di stoffa e scarpe monocolor strette a calza o dall’ampio platform in gomma, per un uomo di vigore, accattivante e moderno.