John Galliano

Alberto Corrado
17 gennaio 2014

01

Ispirazione sportiva per John Galliano.

La nuova collezione è molto trendy ed elegante: incorpora seta maculata, tie-print e tessuti a righe in abiti vagamente costruiti e gioca con una tavolozza di colori che comprende il rosso corallo, il blu navy e il blu cobalto, il viola, il giallo, il bianco e il nero.

Tuniche allentate e camicie che vengono indossate con disinvoltura sopra ampi pantaloni; non mancano poi trench vivaci. Alcune caratteristiche insolite vedono tasche esterne sul petto delle giacche, l’aggiunta di collari neri, maniche a tunicha stampate e pantaloni a mosaico.

Colpisce il lavoro svolto sulle calzature, le classiche stringate con suola running colorata, soprattutto in turchese, tonalità che spicca anche sull’abbigliamento; si abbinano a pantaloni aderenti come leggings da corsa, arricchiti da contrasti di colore.
Non mancano i cappelli, a tesa larga, distanti dal mondo dell’abbigliamento sportivo e dai materiali tecnici che questo richiede.

Un tocco di cambiamento per il brand, affidato sin dall’addio di John Galliano alla creatività del suo fidato braccio destro Bill Gaytten, che sceglie il potere delle tonalità vivaci per dare al prossimo inverno una luce nuova.

Alberto Corrado

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9