John Varvatos

Alberto Corrado
11 gennaio 2014

01

“Volevo dare un po’ di magic dust sugli abiti di questa collezione, mettendo in evidenza l’idea di audacia e sicurezza che è parte integrante della mia visione, portandola ad un nuovo livello”. Con queste parole John Varvatos racconta la sua collezione invernale: in passerella sfilano modelli con volti coperti da un trucco che ricorda le celebri maschere degli intramontabili Kiss.
La collezione è caratterizzata da movimenti che creano un continuo senso di sorpresa. La silhouette è sottile ed elegante. Giacche da smoking in seta jacquard sono indossate con jeans di pelle stretch: revers di seta sul doppiopetto di flanella grigia creano una visione di tuxedo.
Trattamenti esperti e innovativi danno al tessuto una qualità animale, come piume, sui cappotti sartoriali.
Tocchi metallici aggiungono durezza e brillantezza: pelle d’argento impressa-coccodrillo è usata su bluoson o come patch d’armatura su giacconi zippati, maniche d’argento contrastano con il corpo crema del giubbotto da biker.
Alamari d’argento punteggiano l’outwear come segni visivi, il tutto mantenendo la finezza sartoriale e l’eleganza.
A dare un tocco in più allo show ci hanno pensato Gene Simmons e compagni che a sorpresa si sono materializzati in passerella per chiudere la sfilata insieme allo stilista John Varvatos.

Alberto Corrado

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10