Michael Kors

Luca Antonio Dondi
14 febbraio 2018

Nel giorno di San Valentino, Michael Kors porta in passerella la collezione uomo e donna per l’autunno-inverno 2018/2019 caratterizzata da un mix & match di stampe, texture, stili e mood da far innamorare chiunque.

Lo stilista americano celebra l’individualità anche in un momento storico in cui tutto è condiviso. Attraverso un mix eclettico, la formula di Michael Kors raduna pezzi chiave del guardaroba femminile e maschile mescolati, alternati, sovrapposti, uniti fino a creare mise uniche e speciali. Romantici fiori di campo e maxi bouquet; tartan dall’allure punk e check metropolitano; pizzo e pois, camouflage e animalier. In più, un pattern di volti black & white illustrati dall’artista David Downtown che segna la prima collaborazione artistica per il brand attraverso una speciale capsule collection. Queste le stampe in gioco, accoppiate per similitudine o contrasto attraverso look che strizzano l’occhio alla vita urban: long cape, trench coat, abiti midi, gonne a ruota, pullover cozy, pantaloni a sigaretta, bluse e tracksuit; cappotti di montone, montgomery, maglioni, jeans fluidi e abiti-pigiama per lui.

A rafforzare l’identità entrano in gioco gli accessori: tote bags, shoppers e tracolle preziose; maxi stole e sciarpe di lana; cappelli da pescatore, beanie e baschi; kitten heels, sandali platform e creepers. Ogni capo o accessorio ha il suo valore, così come ogni donna e uomo ha la propria personalità da esaltare, apprezzare e far vedere al mondo. Ed è subito amore a prima vista.