Off-White

Vittorio Francesco Orso Ferrari
27 settembre 2018

È un vero e proprio omaggio al mondo dello sport l’ultima collezione primavera-estate 2019 firmata Off-White, pensata e creata per donne atletiche, dallo stile di vita sano e attivo.

Sono infatti le campionesse olimpioniche le muse ispiratrici di quest’ultima sfida accolta da Virgil Abloh: Dina Asher-Smith, Katarina Johnson-Thompson, Vashti Cunningham, Cecilia Yeung, Caterine Ibarhüen, Nafissatou Thiam e Rénelle Lamote si trasformano in modelle per un giorno, carne ed ossa, energiche e coraggiose.

E per Off-White non esiste sport senza Nike: continua infatti la collaborazione tra il brand e il marchio sportivo, dando vita ad un nuovo total look Nike in chiave couture e dal messaggio femminista.

Addio all’athleisure, il produttore e DJ reinterpreta il vestirsi sportivo, combinazione perfetta di atletica e moda, femminilità e forza: fisica e mentale.

Passa infatti attraverso lo sport il messaggio di unione e rispetto, libertà e stile: le tute da ciclista si trasformano così in abiti dallo spacco vertiginoso, il costume intero in sexy body aderente, le sneakers runner in sandali dal tacco altissimo, tingendosi di tinte fluorescenti abbinate a stampe animalier e tessuti tecnici performanti.

Anche gli accessori diventano dettagli importanti: maxi marsupi metallici, tasche da portare su una gamba ed occhiali fluo (già must-have) completano questo lifestyle alla “Just Do It”.