Ralph Lauren

Martina D'Amelio
12 febbraio 2018

Ralph Lauren porta in passerella la sua February 2018 collection alla New York fashion Week: un inno in bianco e blu alla leggerezza glamour della Jamaica.

Linee pulite e contemporanee, dettagli d’ispirazione nautica e sartorialità sono le caratteristiche della collezione see now, buy now per lui e per lei andata in scena nella Grande Mela. Un mood elegante per la primavera-estate 2018 che guarda da vicino alla vita dell’eclettico stilista: “Ciascuno di noi adora l’idea di un posto magico dove potersi sentire fuori dal tempo e immergersi nella natura. La mia linea si ispira al bianco e al blu, i colori più evocativi della mia casa in Jamaica” ha dichiarato Ralph Lauren.

Il guardaroba per il giorno e per la sera è realizzato in cotoni, sete fluide e georgette infuse di stampe floreali, righe e motivi grafici e tye dye. Non solo bianco brillante e blu oltremare, ma anche tocchi di rosso, giallo e verde ricordano i lussureggianti paesaggi tropicali.

I pezzi chiave? Gli abiti in maglia arricchiti da intarsi in seta, i dolcevita attillati a righe, i maxi shorts da marinaio, le midi skirt con motivi nautical, perfetti da mettere in valigia. E poi le décolleté di vernice che ricordano i colori brillanti di uno yacht, i mocassini da barca, fino alla Ricky bag di pelle bianca decorata a mano con scene da Riviera chic. Per lui, gli abiti tailored e i pezzi più casual della collezione Purple Label si ispirano allo stesso mood giocoso e raffinato dell’isola tropicale.

Look disinvolti e lussuosi che rievocano il fascino di un luogo speciale, vibrante e senza tempo.