Tod’s

Luca Antonio Dondi
23 febbraio 2018

Una Gigi Hadid sorridente, con in braccio un bulldog francese da un parte e una maxi tote bag dall’altra, inaugura la passerella di Tod’s per l’autunno-inverno 2018/2019.

Sono di altre razze, poi, i cuccioli che fanno la loro comparsa sul catwalk insieme ad accessori in pelle che definiscono il DNA della Maison: borse over e piccola pelletteria, zaini e marsupi, cinture accessoriate e tracolle da giorno. La collezione è dedicata alla donna viaggiatrice, metropolitana, dinamica che fa delle stratificazioni il suo marchio di fabbrica. Anorak, trench coat, biker e cappotti in shearling, completi di pelle, gonne di vinile, bluse in suede e cozy pullover: praticità e gusto del bello in un’armonia di colori che tocca le sfumature del marrone, del burgundy, del giallo zafferano e del bianco.

Per completare il set della perfetta globe-trotter non potevano mancare, infine, calzature adeguate: mocassini, stivali di pelo e boots stringati sempre all’insegna di una precisione artigianale unica, sinonimo di Made in Italy ai livelli più alti. Che il viaggio abbia inizio.