Men

Shine bright like a diamond: a tutto glitter, anche per lui

Vittorio Francesco Orso Ferrari
15 Novembre 2018

Sarà che i tempi stanno cambiando o sarà che l’uomo si è stufato di completi rigorosi e noiose tinte unite, ma arriva dritta dritta dalle passerelle e dai red carpet più fotografati al mondo l’insolita tendenza uomo per l’autunno-inverno 2018/2019: luccichii, bagliori, scintillii – e chi più ne ha più ne metta – contagiano il guardaroba maschile che brilla di luce propria.

Per le signore l’effetto glitter ricorda (se pur lontanamente) il prezioso luccicare di un diamante, mentre per l’uomo diventa dettaglio moderno capace di svecchiare le mise più tradizionali aggiungendo uno sparkling touch che, se ben dosato, cattura l’attenzione e dona personalità.

E se gli ultimi trend giocano con colori e accostamenti azzardati, perché non puntare anche su sfavillii brillanti? Da Saint Laurent che ha fatto della polvere di stelle suo alleato prezioso a Balenciaga che fa della pioggia glitterata sua fedele compagna, passando per Valentino che dissemina paillettes su bomber in stile college.

Insomma, pare proprio un tuffo nel mondo degli sfavillanti anni Settanta e Ottanta: “Starman” di David Bowie nelle orecchie e glitter shoes ai piedi.

La parola d’ordine è scintillare, ma occhio a non strafare… perché si sa, non è tutto oro quel che luccica!