Beauty

Shine bright like a diamond: il makeup di Capodanno è a tutto glitter

Kiki
28 Dicembre 2016

virgi

Avete già pensato a come truccarvi per Capodanno? Per accogliere al meglio l’arrivo del 2017 l’imperativo beauty è uno solo: scintillare come non mai!

Il veglione per il nuovo anno è di certo l’occasione giusta per sbizzarrirsi e sperimentare uno dei trend più in voga quest’anno: lo abbiamo visto protagonista sulle passerelle delle sfilate, nei video delle beauty guru di Youtube e sui red carpet internazionali, sfoggiato da celeb del calibro di Karlie Kloss ed Elle Fanning…ragazze, fate largo alla glitter mania!

Tantissime le ispirazioni a cui fare riferimento per impreziosire il proprio make-up con pailettes e lustrini. Le più coraggiose potranno cimentarsi con le glitter eyebrows,  una preziosa versione glitterata delle sopracciglia, o anche con le glitter lips, facendo brillare le labbra con una cascata di brillantini, oppure con le glitter roots, decorando la radice dei capelli per un effetto decisamente luccicate (utilissimo anche per nascondere la ricrescita!). Se si desidera invece puntare tutto sugli occhi le scelte sono quattro: un total look con ombretto sparkling su tutta la palpebra o solo nella parte centrale, un dettaglio prezioso limitato agli angoli esterni degli occhi o anche il glitter cut crease, una linea di eyeliner illuminante che segue la piega superiore della palpebra. Per un party look meno vistoso ma decisamente glamour si può optare infine per una manicure scintillante o una spolveratina shining su braccia e decolletè.

Pronte per l’anno nuovo? Sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare: we’re beautiful like diamonds in the sky!