Beauty

Shumukh: il profumo più lussuoso al mondo viene da Dubai. Ecco quanto costa

Kiki
30 Aprile 2019

Tre anni di ricerche e 494 prove tecniche: ci è voluto questo per realizzare quello che è, ad oggi, profumo più costoso al mondo.

Stiamo parlando di Shumukh, che in arabo significa “degno del massimo rispetto” – e mai come in questo caso potremmo dire che omen nomen. Concepito dal brand The Spirit of Dubai Parfums by Nabeel, il parfum miscela sapientemente note di ambra, sandalo e muschio, tipiche del mondo arabo, e le essenze di legno d’agar indiano – considerato anche il legno degli dei –, rosa turca pura e, ancora, patchouli, incenso e ylang-ylang. Un tripudio di note olfattive complesse ed estremamente riconoscibili che rendono Shumukh una fragranza incredibilmente raffinata.

Ma al di là di del jus, quello che rende davvero unico Shumukh è il suo packaging, talmente incredibile da avergli fatto raggiungere altri due Guiness World Record – quello per il profumo con il maggior numero di diamanti incastonati e quello con il flacone telecomandato più alto al mondo.

Avete letto bene: nello specifico la confezione – che è alta quasi due metri – è stata realizzata utilizzando ben 2 chili e mezzo di oro 18 carati e 6 chili di argento finemente intarsiati con i simboli di Dubai, a cui vanno aggiunti 3 grandi perle provenienti dal Sud delle Filippine e 3.500 diamanti, per un  totale di 38.55 carati. Un packaging da record che, racchiuso in una custodia in morbida pelle nera, non poteva che onorare i ben 3 litri di fragranza unisex che il suo creatore, il celebre naso Asghar Adam Ali, assicura durare sulla pelle fino a 12-15 ore e 30 giorni sulla stoffa.

Insomma, una vera opera d’arte di alta gioielleria, che non teme di mostrare l’opulenza tipica degli Emirati Arabi. A quale prezzo? Ovviamente stellare: 1 milione e 153 mila euro – che, siamo certi, non mancherà di far gola a principi e principesse, celeb e tycoon. Chi sarà il paperone che se lo aggiudicherà?



Potrebbe interessarti anche