News

Sì Sposaitalia: tutti gli eventi da non perdere alla Bridal Fashion Week 2019

Beatrice Trinci
2 Aprile 2019

Uno scatto del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni della scorsa edizione

Si sa, con l’arrivo della primavera si apre anche la stagione dell’amore. Il momento perfetto per pensare ai matrimoni, che fino a estate inoltrata vedranno migliaia di coppie alle prese con i preparativi che li accompagneranno fino all’altare. E anche Milano si appresta ad ospitare la Bridal Fashion Week, una settimana esclusivamente dedicata alle proposte per futuri sposi.

Protagonista di quest’appuntamento, che andrà in scena a Fieramilanocity dal 5 all’8 aprile prossimi, è il nuovo format di Sì Sposaitalia Collezioni: un calendario unico, sempre più funzionale al business e attento ai cambiamenti dei trend di mercato, che ufficializza tutti gli eventi e le sfilate durante la bridal week milanese in modo da facilitare i professionisti del settore e agevolare i buyer e le aziende esportatrici.

Una creazione di Antonio Riva all’ultima edizione di Sì Sposaitalia

Ma quali saranno quest’anno le novità della fiera e quali i protagonisti? Per la seconda volta, la manifestazione si arricchisce con il Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, una sfilata-evento che coinvolge le grandi realtà del segmento e fa da vetrina a collaborazioni inedite: fil rouge dei quattro giorni meneghini dedicati al grande passo, infatti, saranno le capsule collection tra giovani designer e grandi marchi. Un’occasione unica che porterà in passerella contemporaneità e tradizione.
Qualche esempio? Robert Cavalli, le fortunate partnership tra Efisio Marras e Bellantuono, Davide Grillo e Creazioni Maria Pia, o ancora Denim Couture Eco, firmata da Elisabetta Polignano insieme a Italdenim.

Una creazione di Blumarine all’ultima edizione di Sì Sposaitalia

Tra defilè ed esposizioni, inoltre, sarà l’alta sartoria made in Italy a rendere unica la prossima bridal week. In calendario, infatti, ci sono gli show di Blumarine Sposa, Antonio Riva, Maison Signore, Dalin, Amelia Casablanca e tanti altri, mentre sul fronte internazionale tra i brand più interessanti vedremo Zac Posen, Tony Ward Couture, Rachel Gilber e Yukinori Morinaga.

Un’edizione inoltre, quella del 2019, che si arricchisce di vere e proprie esperienze visive e culturali, come la mostra Francesco Scognamiglio Icons, dove il couturier partenopeo esporrà una selezione di capi unici indossati dalle star più famose al mondo, tra cui Beyoncé, Madonna, Lady Gaga, Nicole Kidman, Rihanna, Kendall Jenner, Jennifer Lopez ed Emma Watson.

E, infine, dalla passerella ai social: il profilo Instagram ufficiale di Sì Sposaitalia si animerà, infatti, di interessanti retroscena e backstage, che coinvolgerannoi professionisti del settore: dai wedding planner ai fotografi, dai floral designer ai giornalisti e critici di moda, tutti avranno modo di condividere i segreti del mestiere e i dietro le quinte delle nozze più patinate.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche